Red Canzian è legato dal 2010 alla moglie Beatrice Niederwieser donna lontana dal mondo dello spettacolo, conosciuta tramite amici in comune: la coppia non ha avuto figli.
Stasera l’artista veneto insieme al resto della band dei Pooh sarà tra gli ospiti di Ballando Con Le Stelle in onda dalle 21:30 su Raiuno. L’incontro tra Red e Beatrice sarebbe avvenuto a Corvara durante una cena organizzata da amici in comune anche se non si è trattato subito di un colpo di fulmine, i due si sarebbero, infatti, innamorati piano piano decidendo poi di sposarsi. Definita dal marito come una musa ispiratrice, i due sono convolati a nozze negli anni Duemila, dopo circa dieci anni dal loro primi incontro, ma da quel romantico momento non si sono più lasciati.
Red Canzian chi è la moglie
La seconda moglie, di Canzian è di origini tedesche (anche se ha vissuto a Bolzano) e che è diplomata in pianoforte (la passione per la musica è una costante della famiglia). In precedenza la donna ha avuto una relazione con Philipp Mersa dando alla luce il figlio nel 1982 che è diventato un batterista di successo con il numero d’arte di Phil Mer. Ha suonato anche insieme ai Pooh. Per Red Canzian si tratta della seconda moglie dopo che è stato sposato con Delia Gualtiero, dal 1986 al 1992.
Red Canzian aveva dedicato alla moglie aveva dedicato un post in occasione del compleann: Grande giorno quel 15 dicembre, alla fine degli anni ’50, quando sei venuta al mondo. Di sicuro il cielo ha sorriso alla terra, e mi piace pensare che anche per me, bambino, quello sia stato un giorno, inconsciamente, gioioso… non è sempre spiegabile la felicità! In questo “anno in più che non hai” abbiamo fatto insieme tante cose: importanti, belle, faticose e coraggiose, e le abbiamo fatte stando sempre vicini, scoprendoci, se ciò è possibile, ancora di più…condividendo, confrontandoci…tutte cose che hanno confermato che l’averti accanto è un dono prezioso. Grazie per aver dato coscienza all’incoscienza dei miei sogni. Auguri amore mio
Seguici su Google News