I gadget che vengono diffusi come articoli promozionali si possono rivelare efficaci dal punto di vista pubblicitario solo se si dimostrano utili. È essenziale, insomma, che si tratti di prodotti destinati a essere usati nella vita di tutti i giorni, e non accantonati in qualche cassetto o ancora peggio buttati nella spazzatura dopo poco tempo. Una tipologia di prodotto che corrisponde alla perfezione a questo identikit può essere individuata nelle borracce personalizzate, se non altro perché si tratta di articoli che possono essere usati in una grande varietà di contesti: in casa e al lavoro, ma anche in occasione di una gita, mentre si viaggia o quando si è in palestra. Sono numerose, a ben vedere, le circostanze in cui si ha la necessità di idratarsi. Se è vero, come suggeriscono gli esperti, che sarebbe importante per tutti bere non meno di 2 litri di acqua al giorno, ecco che tenere una borraccia sempre a portata di mano aiuta a non dimenticarsene e a raggiungere questo obiettivo.
Le borracce come gadget promozionali
Ecco spiegato il motivo per il quale un’azienda potrebbe prendere la decisione di offrire ai propri clienti una borraccia personalizzata in omaggio: un gesto in apparenza semplice ma che in realtà dimostra che quel marchio ha a cuore sia l’ambiente che il benessere dei consumatori. Fra i tanti fattori che contribuiscono a rendere le borracce dei gadget di successo c’è anche la loro longevità: si tratta, infatti, di prodotti che sono studiati e realizzati per durare a lungo nel tempo. E non è ancora tutto, perché le borracce mettono a disposizione una superficie di stampa molto ampia, il che vuol dire poter contare su molteplici opzioni di personalizzazione. È evidente, dunque, che quando ci si mette in cerca di un gadget aziendale capaci di mettere in risalto un brand e il suo valore, non c’è niente di più adatto di una borraccia personalizzata.
Il costante successo delle borracce
I mezzi di comunicazione moderni non fanno nulla per nascondere il successo crescente delle borracce, anche in virtù della varietà di proposte che il mercato mette a disposizione. Ecco, allora, i modelli in acciaio, quelli in alluminio e quelli in plastica, senza dimenticare le borracce termiche, che possono essere personalizzate con una grande varietà di tonalità cromatiche e di loghi. Come dire: le borracce si stanno diffondendo dappertutto, e il numero è in costante aumento. Ovviamente si tratta di un aspetto positivo: è chiaro, infatti, che più borracce ci sono e meno numerose sono le bottiglie di plastica monouso, di certo poco amiche dell’ambiente. Le borracce in acciaio e in alluminio vengono usate dalla maggior parte degli studenti di scuole e università, proprio perché sono riutilizzabili: sembra giunto il momento di dire addio agli effetti negativi dell’usa e getta.
Contro la plastica e l’inquinamento
Non solo le università e le scuole, ma anche le aziende e le associazioni sempre più di frequente si attivano per diffondere l’uso delle borracce personalizzate, che negli anni più recenti si sono rivelate una tipologia di gadget decisamente apprezzata e, per questo, molto comune. Questa è l’epoca in cui si deve lottare contro la plastica: ogni anno vengono prodotti 310 milioni di tonnellate di plastica, mentre nel 1964 non si superavano i 15 milioni di tonnellate. Ed è noto come e quanto la plastica si trasformi in rifiuti dannosi per la salute del nostro pianeta. La situazione ambientale è molto più grave di quel che si possa immaginare. Ridurre la produzione di plastica, e ovviamente lo spreco, è una necessità da cui non si può prescindere e che non può essere rinviata. Grazie alle borracce, si può dire addio alle bottiglie usa e getta, risparmiando e soprattutto evitando di inquinare.
Gadgethaus.it e le borracce promozionali
Uno dei più affidabili negozi online a cui ci si può rivolgere per l’acquisto di borracce personalizzate, e più in generale di gadget promozionali, è senza dubbio il sito di gadgethaus.it. Qualità è la parola chiave che caratterizza tutte le sue proposte, con un catalogo ricco di articoli che sono realizzati con metodi di produzione improntati alla sostenibilità ambientale. Insomma, lotta agli sprechi e riduzione delle emissioni inquinanti per fare del bene al pianeta.