Reggiana-Parma, Serie B: un derby che vale solo l’onore, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

La Serie B prosegue la propria corsa affrontando la trentottesima e ultima giornata di campionato, che andrà a definire tutti gli ultimi verdetti. Reggiana-Parma, in programma venerdì 10 maggio con inizio alle ore 20:30, mette di fronte al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Reggiana di Alessandro Nesta e il Parma di Fabio Pecchia. La partita ha ben poco da dire, con le due squadre che hanno già raggiunto i propri obiettivi. Di conseguenza, le due interessate saranno più libere di poter esprimere un gioco divertente ed offensivo in una sfida che. comunque, dovrà essere vinta per i tifosi essendo pur sempre un derby regionale. Ecco le ultime con le probabili formazioni, il pronostico e dove assistere in tv alla partita.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – Parma Calcio 1913)

La Reggiana arriva a questa sfida senza più molto da chiedere, dopo aver centrato la salvezza con due turni di anticipo e aver visto sfumare il ‘sogno’ playoff nel turno scorso. Infatti, gli emiliani sono andati ko di misura sul campo della Sampdoria, con i blucerchiati che si sono imposti per 1-0 grazie alla punizione vincente di Sebastiano Esposito. Con questo stop la formazione guidata da Alessandro Nesta è rimasta ferma a quota 46 punti, scivolando a meno cinque dal Brescia ottavo.

Dall’altra parte il Parma ha infilato il dodicesimo pareggio stagionale nel turno scorso, pareggiando in casa per 1-1 contro la Cremonese. Si è trattata di una “passerella” davanti al proprio pubblico per gli emiliani, dominatori del campionato e con una promozione diretta in Serie A già certificata nel turno infrasettimanale del 1° maggio. Adesso l’obiettivo della formazione di Fabio Pecchia è quella di chiudere bene, dopo aver anche raggiunto matematicamente il primo posto con 75 punti. Con una vittoria, i crociati scriverebbero il record di punti in B della loro storia.

Poche le motivazioni in campo, ma il derby emiliano potrà comunque infuocare gli animi di calciatori e tifoserie: il pronostico iniziale sorride ai campioni della serie cadetta che potrebbero entrare nella storia con un successo che li proietterebbe a oltre 76 lunghezze.

Le probabili formazioni di Reggiana-Parma

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Libutti, Szyminski, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Melegoni, Portanova; Pettinari. Allenatore: Alessandro Nesta.

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.

Dove vedere Reggiana-Parma

Il match Reggiana-Parma, con fischio d’inizio previsto venerdì 10 maggio 2024 alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN. Appuntamento sul manto erboso del Mapei Stadium di Reggio Emilia per il calcio d’avvio dell’incontro.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook AC reggiana 1919)

Seguici su Google News