Sampdoria-Reggiana, Serie B: chiamata playoff, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Sampdoria-Reggiana è una delle ultime chiamate per entrambe le formazioni per tentare una ultima cavalcata verso i playoff promozione che metteranno in palio un ultimo posto per la Serie A. I blucerchiati di Andrea Pirlo, nonostante un inizio travagliato, con i tre punti si assicurerebbero l’accesso al torneo di fine regular season, mentre gli emiliani di Alessandro Nesta vincendo agguanterebbero proprio i liguri e si giocherebbero tutto nel derby col Parma, già promosso, all’ultima giornata. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere in televisione la partita.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook AC reggiana 1919)

La Sampdoria arriva a questa sfida col morale sicuramente alto, dopo aver espugnato per 1-0 il campo del Lecco e aver alimentato le proprie speranze di agganciare un posto nei playoff. La sfida del Rigamonti-Ceppi non è stata comunque agevole per i blucerchiati, i quali hanno approfittato della superiorità numerica generata al 73’ dall’espulsione di Lepore. E all’82’ è stato De Luca a decidere la contesa, col decimo gol del proprio campionato. Adesso la formazione di Andrea Pirlo è in settima posizione a quota 49 punti, a più uno sul Brescia.

Dall’altra parte la Reggiana ha centrato l’aritmetica salvezza nel turno infrasettimanale, piegando in casa per 1-0 il Modena. Il derby del Mapei Stadium, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, si è deciso nella ripresa grazie al rigore trasformato con freddezza da Gondo. Un successo che ha fatto salire gli emiliani di Alessandro Nesta a quota 46 punti, mettendo in cassaforte la salvezza ma portandosi anche a meno due dalla zona playoff.

Il pronostico iniziale di questa sfida premia, a bocce ferme, i padroni di casa che pregustano, dopo tante difficoltà, la concreta chance di giocarsi la massima serie attraverso la vittoria di questi playoff.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Reggiana

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Depaoli, Yepes, Benedetti, Giordano; Borini, Esposito. Allenatore: Andrea Pirlo.

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Bianco, Kabashi, Pieragnolo; Melegoni, Portanova; Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta.

Dove vedere Sampdoria-Reggiana

Il match Sampdoria-Reggiana, con fischio d’inizio previsto domenica 5 maggio 2024 con inizio alle ore 15:00 sul manto erboso del Luigi Ferraris di Genova, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – UC Sampdoria pagina Facebook)

Seguici su Google News