Reggiana-Siena, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questo pomeriggio alle 14.30, allo stadio Mapei, la Reggiana ospita il Siena nella gara valida per la 24esima giornata di Serie C, girone B. I padroni di casa provano a scappare e distanziare il Modena, mentre gli ospiti cercano punti per un posto tranquillo in graduatoria. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Reggiana-Siena.

Il momento della Reggiana

Il campionato della Reggiana finora è stato di assoluto livello e l’obiettivo della promozione appare concreto. Tuttavia, i granata si sono trovati a fare i conti con il Modena che li hanno tallonati fin dall’inizio e ora le due formazioni sono appaiate in vetta. Il momento di forma è straordinario, visto che sono reduci da cinque successi consecutivi e nell’ultimo incontro hanno battuto per 3-1 la Pistoiese grazie ai gol di Cauz, doppietta, e Lanini. Gli emiliani hanno totalizzato 51 punti e sono l’unica squadra imbattuta di tutta la Serie C insieme al Sudtirol (capolista nel girone A).

Il momento del Siena

Il Siena invece è decisamente staccato dagli affari della vetta e spera di portare a termine un campionato tranquillo e senza coinvolgimenti nelle zone rischiose. I bianconeri si trovano al dodicesimo posto con 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. I playoff non sono neanche troppo lontani, ma bisogna sempre fare attenzione a non scivolare. Il periodo di forma non è dei migliori, visto che nelle ultime 5 gare sono arrivate 4 sconfitte e un pareggio. Quest’ultimo è arrivato nello scorso incontro che ha visto i toscani impattare per 2-2 con l’Imolese, con le reti di Guberti e Terigi.

Le probabili formazioni di Reggiana-Siena

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Federico Longo, coadiuvato dagli assistenti Basile e Dicosta. Quarto uomo Di Francesco.

Reggiana (4-3-3): Venturi; Guglielmotti, Luciani, Rozzio, Cauz; Radrezza, Cigarini, Sciaudone; Rosafio, Zamparo, Lanini. All. Diana

Siena (3-4-3): Lanni; Farcas, Terzi, Terigi; Mora, Bianchi, Cardoselli, Favalli: Guberti, Paloschi, Disanto. All. Padalino

Dove vedere Reggiana-Siena

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e anche su Sky Sport, in modalità pay per view, canale 251 del satellite.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook