Calcio

Reggina-Brescia, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Reggina-Brescia viene ospitata oggi al “Granillo” dalle 14.00, quale gara valida della 19a giornata del campionato di Serie B 21-22. La squadra ospite vuole continuare a correre per non perdere ulteriore contatto con la capolista, ma i padroni di casa, impegnati ad allontanarsi dalla zona playout, sono pronti a vendere cara la pelle. Così le probabili formazioni dell’incontro.

Statistiche e curiosità di Reggina-Brescia

La squadra calabrese, che in classifica naviga nei piani bassi con 23 punti dopo 18 giornate (6 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte), nell’ultima gara dello scorso anno, ha chiuso con un pareggio la sfida esterna contro il Como, gara nella quale alla rete firmata da Rivas per la Reggina, ha poi fatto seguito il gol su rigore siglato da Cerri per i lariani. Il punto conquistato in trasferta, in particolare, ha anche interrotto la sequenza di 5 sconfitte consecutive (Cremonese, Benevento, Ascoli, Lecce, Alessandria), che aveva caratterizzato negativamente, l’ultimo periodo vissuto dalla squadra, ora affidata a Toscano. Nelle sfide interne la Reggina non ha avuto un percorso impeccabile, ma ha saputo comunque arricchire il proprio bottino con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).

Il Brescia, dal canto suo, insegue la capolista Pisa con 34 punti (10 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte). Nelle ultime 5 giornate, in particolare, la squadra guidata dalla panchina da Inzaghi, ha totalizzato 2 vittorie (Parma, SPAL), 1 pareggio (Cittadella) e 2 sconfitte (Pisa, Monza). A decidere il pareggio interno contro il Cittadella con il quale il Brescia ha detto addio al 2021, ci hanno pensato i gol di Antonucci per i veneti e Moreo per i padroni di casa. In trasferta i lombardi sono la squadra più temibile della Serie B. Dalle 9 trasferte affrontate dal Brescia, infatti, sono derivati ben 22 punti (7 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Precedenti e pronostici di Reggina-Brescia

Reggina-Brescia si è giocata in Serie B 16 volte e al momento si sono registrate 8 vittorie per il club calabrese, 2 per quello lombardo e 6 pareggi. L’ultima volta che la Reggina ha ospitato il Brescia (5 dicembre 2020), il match si è chiuso con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Inedito è invece il confronto tra i due allenatori, così come è nuovo lo scontro tra Inzaghi e la Reggina.

Sarà una complessa per entrambe le compagini, ma per i bookmakers la vice-capolista è comunque da intendersi favorita. Un suo successo, infatti, vale 2.40 volte la posta, il pareggio 3.20, mentre la vittoria dei padroni di casa è quotata 3.00.

Le probabili formazioni della gara

Reggina (4-2-3-1): Turati; Adjapong, Stavropoulos, Loiacono, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Bellomo, Cortinovis, Rivas; Galabinov. All.: D. Toscano

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bertagnoli, Bisoli, Jagiełło; Leris, Tramoni; Moreo. All.: F. Inzaghi

Arbitro: Santoro Assistenti: Prenna-Fontemurato Quarto ufficiale: Ubaldi VAR: Pezzuto AVAR: Colarossi

Dove vedere la partita in TV

Reggina-Brescia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Reggina 1914)

Link foto: https://www.facebook.com/reggina1914OfficialPage/photos/pcb.4696398753731368/4696386567065920

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button