Si avvicina il Natale e con lui anche il calciomercato. La Reggina prepara alcuni colpi da big per puntare ancor di più alla Serie B

Il periodo delle festività significa comunque grande lavoro per i direttori sportivi delle squadre di calcio. E Massimo Taibi lo sa. Dopo un ottimo mercato estivo, si riaprono i battenti per mettere a segno alcuni colpi che potrebbero aiutare ancor di più l’arrivo in B della Reggina.

La Reggina si prepara al Natale

Sarao alla Reggina?

Sembra fatto al 100% l’acquisto di Manuel Sarao, attaccante 30enne del Cesena, già cercato nella sessione estiva da Taibi. Alfredo Pedullà riporta come l’arrivo sia ormai imminente, nonostante le solite smentite. Il giocatore sembra aver dato il “sì” per andare a giocare alla Reggina, unica squadra ancora imbattuta che arriva da ben 10 vittorie consecutive.

Come detto, le smentite sono arrivate puntuali, anche da parte del procuratore Giovanni Tateo ma la conclusione sembra essere ormai vicina.

reggina sarao
Manuel Sarao ai tempi della Virtus Francavilla – da virtusfrancavillacalcio.it

Mister Toscano, ai microfoni di Reggina Tv, ha commentato la sua squadra (parole da sport.strill.it):

“Questa squadra è migliorabile già per l’organico che ha. Se possiamo migliorarla anche sotto il profilo numerico con le opportunità giuste, la società ha dato carta bianca a Taibi. Vogliamo farci trovare pronti all’eventualità di migliorare una rosa che può crescere già con le risorse che ha. Non vogliamo farci trovare impreparati ad eventuali squalifiche, cali di forma. Prendere tanto per prendere non prenderemo nessuno”

Invece il ds Massimo Taibi, nella giornata di ieri, ha detto a Passione Amaranto (parole da sport.strill.it):

“Domani vedrò un procuratore, il 26 ne vedo un altro. Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto fino ad ora. Mi sentirò realizzato solo se a giugno dovessimo riuscire in Serie B, altrimenti avremo fatto un buon lavoro a metà. Le somme le tireremo a giugno. Al momento da quando sono tornato a Reggio abbiamo fatto un quinto posto e oggi siamo in testa. Però bisogna aspettare”

Sulle uscite, Taibi ha poi detto (da sport.strill.it):

Ci saranno solo se qualcuno dovesse sentirsi, con i due innesti, in più o potrebbe avere voglia di andare a giocare di più. Se nessuno ce lo chiede, nessuno parte. Quello che è certo che saranno due pedine importanti ad arrivare.

sarao reggina
Manuel Sarao – da cesenatoday.it

Insomma, parole che possono far sognare i tifosi amaranto che ormai si aspettano l’approdo in Serie B della loro amata Reggina.

E’ invece notizia di ieri la possibilità che la Reggina ingaggi Daniele Liotti, attualmente al Pisa, esterno mancino con 2 sole presenze in Serie B quest’anno.

Insomma, la Reggina va e il suo calciomercato pure. Qualche innesto potrebbe aiutare ancor di più l’organico amaranto ad arrivare al traguardo: il sogno chiamato Serie B…

Seguici su:

Pagina Facebook di Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA