Tempi durissimi per la società amaranto. È ormai palese e irrecuperabile la voragine societaria venutasi a creare in questi mesi con il club calabrese che è ormai ad un passo dal baratro del calcio dilettantistico italiano dopo le note vicende che hanno investito la Reggina. I calciatori sotto contratto non hanno più ripreso gli allenamenti da diversi giorni e stanno già pensando al loro futuro lontano dal club in cerca di nuove destinazioni tra la cadetteria e la massima serie: ecco le ultime news di una situazione che è pronta a precipitare, ormai, senza possibilità di aprire il paracadute.
Reggina: Rivas e Di Chiara si avvicinano al Palermo
L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” sottolinea come i punti di riferimento amaranto sono pronti a restare in Serie B, ma in altre piazze. Tra i profili vagliati concretamente c’è quello di Gianluca Di Chiara, da tempo sul taccuino del direttore sportivo rosanero Leandro Rinaudo. Bisognerà però attendere gli sviluppi dell’iter legislativo prima di poter imbastire una trattativa o capire il futuro del calciatore che dovrebbe liberarsi a costo zero. Sul fronte offensivo anche il jolly Rigoberto Rivas, di nazionalità honduregna, rientra tra gli obiettivi rosanero: anche per l’ex Primavera dell’Inter bisognerà pazientare per conoscere l’epilogo della situazione giudiziaria che potrebbe confermare (o meno) la cadetteria alla Reggina.
La Sampdoria sulle tracce di Gagliolo e Majer
Legati entrambi alla Reggina da un contratto fino al 30 giugno 2024, Riccardo Gagliolo e Zan Majer hanno catturato l’attenzione della dirigenza blucerchiata, pronta a rinforzarsi in vista del campionato di Serie B. Secondo le ultime indiscrezioni, la società ligure starebbe monitorando con particolare attenzione la vicenda giudiziaria dei calabresi per avanzare un’offerta economica oppure tesserare a parametro zero entrambi i calciatori. La Doria attende, quindi, come tutto il mondo reggino.
Francesco La Mantia
Reggina (Photo credits: Reggina 1914)
Seguici su Google News