Calcio

Renate-Pergolettese, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

La penultima giornata del Girone A di Serie C regala partite interessanti ai fini della classifica, ma anche partite che non hanno più molto da dire. È il caso di Renate-Pergolettese. I padroni di casa difficilmente potranno infastidire la FeralpiSalò al terzo posto, distante 4 punti, e non possono essere raggiunti da Lecco e Triestina aritmeticamente. Discorso diverso per la Pergolettese. Gli ospiti sono a due punti dalla zona playout occupata da Trento e potrebbero puntare alla zona playoff che dista solo 3 punti. Vincere diventa, quindi, quasi fondamentale per scacciare i fantasmi della retrocessione e puntare al paradiso dei playoff. Il “Città di Meda” ospiterà quindi la penultima gara di questo campionato del Renate, con il calcio d’inizio previsto per le 14.30.

Il momento delle due squadre

Il Renate continua il suo andamento oscillatorio, con picchi alti e bassi. Serve un ultimo piccolo sforzo per mantenere la quarta posizione, con un occhio di attenzione ai risultati del Padova che potrebbe essere promosso direttamente e saltare il playoff. È un Renate che non tiene la porta inviolata dal 6 marzo ed ha subito 9 gol nelle ultime 6 gare, segnandone, però, 8 e limitando i danni. Sono 6 i punti guadagnati nelle ultime 5 gare, con il Renate che può fare molto di più.

La Pergolettese ha, invece, trovato quella quadra che le ha permesso di uscire agilmente dalla zona playout, guadagnando 12 punti nelle ultime 6 gare, non perdendo mai. dalla sconfitta contro il Lecco per 3-0 la squadra ha avuto una svolta, trovando una striscia di imbattibilità invidiabile. Ha mantenuto la porta inviolata per ben 3 volte ed ha segnato 8 gol, gli stessi del Renate, ma subendone 3. Ora si può iniziare a puntare in alto, sperando in qualche passo falso delle altre.

Le probabili formazioni di Renate-Pergolettese

RENATE (4-2-3-1): Pizzignacco, Esposito, Anghileri, Maistrello, Celeghin; Ermacora, Piscopo; Cicconi, Possenti, Marano; Sini. Allenatore: Roberto Cevoli.

PERGOLETTESE (4-3-3): Soncin; Lepore, Lucenti, Lambrughi, Villa; Zennaro, Mazzarani, Varas; Bariti, Guiu, Morello. Allenatore: Giovanni Mussa.

Dove vedere Renate-Pergolettese

La partita Renate-Pergolettese sarà disponibile in diretta streaming dalle 14.30 su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credits: A.C. Renate).

Back to top button