La relazione tra Renzo Arbore e Mariangela Melato è andata avanti per oltre quarantanni dopo il primo incontro avvenuto negli anni Settanta.
Renzo Arbore, il primo incontro con Mariangela Melato

Oggi lo showman sarà tra gli ospiti della prima puntata della nuova edizione di Domenica In, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno. Lo showman di origini pugliesi e l’attrice si sono conosciuti alla cerimonia dei Nastri D’Argento negli anni Settanta. Successivamente il musicista invitava la Melato ad una festa che si teneva a casa di Agostina Belli dove si trovava Lucio Battisti. In quell’occasione come raccontato dallo stesso Arbore, l’artista di Poggiobustone fece ascoltare agli amici ed ai presenti in anteprima Io Vorrei…Non Vorrei…Ma Se Vuoi. Il brano è stato galeotto facendo scoccare la scintilla tra il conduttore di Quelli Della Notte ed il volto del grande schermo.
Entrambi reduci da storie travagliate la loro è stata una storia longeva: “Un amore che è durato tutta la vita, anche se abbiamo avuto altre storie, perché non era solo amore, ma stima, amicizia” aveva dichiarato il musicista foggiano ad Ansa. Sulle pagine del Corriere Della Sera, Arbore aveva aggiunto sulla relazione con la Melato: “Una storia d’amore sorridente e straordinaria, senza mai una lite. Mai. Io rispettavo le sue opinioni e lei le mie. Non parlavamo per essere polemici. Io riconoscevo le sue ragioni, lei le mie, ma più spesso ero io a riconoscere le sue, perché le donne sono più mature in quella stagione della vita . Io non ero maschilista, ma mi portavo dietro un po’ di retaggio “l’uomo è sempre uomo”, ma con lei quell’aspetto era scomparso”
Seguici su Google News





