Il remake di Resident Evil 3 arriva molto prima di quanto ci aspettassimo, il capolavoro Capcom avrà il debutto sulle nostre console il 3 Aprile 2020!

Si mormorava da svariati giorni il suo arrivo sulle nuove console, anche grazie al leak di un’immagine apparsa sul Playstation Network per errore (oppure no?).
Poco fa, la conferma arriva direttamente dallo State of Play di Dicembre, consueto appuntamento in cui Sony notifica gli utenti delle prossime uscite.

Le novità di questo remake, oltre alla grafica che sfrutta lo stesso motore del secondo capitolo, è il gameplay in prima persona come già visto in Resident Evil 7.
Ritroveremo Jill Valentine con una veste e un design totalmente rimodernato e pulito, oltre ad un Nemesis sempre più temibile e spaventoso.

Capcom si era espresso tempo fa sull’arrivo del remake del terzo capitolo; avrebbe considerato un potenziale sviluppo solo se le vendite di Resident Evil 2 Remake fossero andate bene. Ad oggi, Capcom ha mantenuto le promesse.

L’altra novità davvero importante è l’implementazione, nella campagna single player, di Project Resistance, chiacchierato spin-off della saga dedicato al multiplayer cooperativo 4 contro 1. In realtà tale spin-off non è altro che la campagna online di RE3 Remake!
Una mossa davvero intelligente visto che Project Resistance aveva accumulato attorno a se vari commenti negativi da parte dei fan più accaniti che avrebbero voluto che Capcom si focalizzasse esclusivamente su un nuovo capitolo single player della saga. Non stiamo parlando di Resident Evil 8, ma il ritorno a Raccoon City nei panni di Jill è un ritorno alle origini più che gradito.

Mi ha sinceramente sorpreso l’annuncio del titolo con tale rapidità, Capcom avrà solo 4 mesi per concentrare tutta la sua campagna di marketing per il lancio. Ci riuscirà o farà molto il fattore nostalgia? Non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà.

Resident Evil 3 Remake uscirà per Playstation 4 e, con molta probabilità, anche su Xbox One e PC il 3 Aprile 2020!

Seguici su Facebook ed Instagram!

Qui, tutti i nostri articoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA