19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

RetroNerd #44: La carica dei 102

- Advertisement -

RetroNerd torna anche questa settimana per portarvi indietro nel tempo. Anche oggi scaviamo nel passato fino ad arrivare ad un titolo a tema Disney del 2000: La carica dei 102.

Un po’ di storia…

La carica dei 102: Cuccioli alla riscossa è un titolo del 2000 sviluppato da Toys for Bob e Digital Eclipse nel 2000 per PC, Playstation, Dreamcast e Gameboy Color.
Il titolo è ispirato al film Disney uscito lo stesso anno intitolato La carica dei 102: Un nuovo colpo di coda.

La carica dei 102 photo credit: web
Gameplay – Photo credit: web

Trama

Nel gioco interpretiamo Nuvolina e Domino, due cuccioli di dalmata alla ricerca dei loro 100 fratelli rapiti dalla malvagia Crudelia De Mon.
I due cagnolini dovranno vedersela con gli scagnozzi di Crudelia De Mon e con dei giocattoli accalappia-cani, usciti direttamente dalla fabbrica della De Mon e che gireranno per tutto il Regno Unito alla ricerca di cagnolini da catturare.

La carica dei 102 - Photo credit: web
Crudelia – Photo credit: web

Gameplay

La carica dei 102 è un platform in tre dimensioni.
Nel gioco si può scegliere se interpretare Nuvolina o Domino.
Il titolo è diviso un svariati livelli, il cui obiettivo è seguire un percorso senza farsi attaccare né dai giocattoli, né dagli scagnozzi di Crudelia, che potranno essere sconfitti solo attivando delle cutscene arrivati in dei punti precisi della mappa.
Nel percorso troveremo svariati collezionabili, tra cui adesivi e ossa che sbloccheranno mini-giochi e tanto altro.
Il titolo non è particolarmente difficile, soprattutto perché indirizzato ad un pubblico particolarmente giovane, ma le ambientazioni e i personaggi lo rendono decisamente godibile.

Gameplay photo credit: web
Gameplay – Photo credit: web

Tornare bambini

Anche qui, come lo scorso articolo, non ci ritroviamo a parlare di un capolavoro del mondo videoludico, bensì di un titolo per giovanissimi, forse neanche particolarmente conosciuto.
Io sono dell’idea che ogni tanto rimettere mano sui giochi che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia possa soltanto farci bene.
Se avete un figlio, un fratello, un nipote o un qualunque bambino vi consiglio di fargli provare La carica dei 102, non credo ci sia modo migliore di avvicinare i giovanissimi al mondo del gaming di fargli provare un titolo Disney.

La carica dei 102 - Photo credit: web
Schermata di caricamento – Photo credit: web

RetroNerd torna la settimana prossima, stay tuned!

Federica Giorgi

InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Federica Giorgihttp://www.metropolitanmagazine.it
Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -