Calcio

Ricci, De Paul e Fofana: restyling a centrocampo per la Fiorentina

La Fiorentina di Rocco Commisso e Daniele Pradè è attivissima sul calciomercato. Dopo la brutta stagione disputata in Serie A culminata con una salvezza tardiva che è valsa, comunque, la conferma di Beppe Iachini sulla panchina dei viola, i dirigenti toscani vogliono costruire una squadra all’altezza di combattere per un posto in Europa League. Gli sforzi, dopo aver acquistato a gennaio Sofyan Amrabat dall’Hellas Verona, si stanno concentrando ancora a centrocampo: dalle parti di Firenze piacciono Samuele Ricci, Seko Fofana e Rodrigo De Paul.

Ricci dell'Empoli corteggiato dalla Fiorentina (Credit: Getty Images)
Ricci dell’Empoli corteggiato dalla Fiorentina (Credit: Getty Images)

Ricci, il gioiello del futuro

Un nuovo gioiello per il centrocampo. I rapporti ottimi tra Empoli e Fiorentina potrebbero agevolare la trattativa per Samuele Ricci, giovane centrocampista sotto contratto con la compagine toscana che ha fallito il ritorno in Serie A. Secondo quanto riportato da La Nazione, Rocco Commisso potrebbe sbaragliare la concorrenza prendendolo il classe 2001 (28 presenze in serie cadetta) in prestito inserendo un diritto di riscatto importante. Altrimenti, i viola potrebbero acquistarlo subito per poi lasciarlo un altro anno, insieme a Zurkovski, in prestito ad Empoli. Attenzione all’interesse di Inter e Roma.

Fofana, la certezza della Fiorentina

La Fiorentina è anche in cerca di certezze. E Seko Fofana sarebbe un nome perfetto per dare sicurezza al centrocampo dei viola. Il giocatore dell’Udinese è diventato, ormai da anni, uno dei perni dei friulani ma le ambizioni dell’africano potrebbero portarlo lontano da Udine dopo diversi anni. I toscani, secondo Il Corriere dello Sport, dovranno vedersela con l’Atalanta, molto interessata al venticinquenne che ha messo insieme 32 presenze, 3 reti e la bellezza di 7 assist.

Il colpo di mercato: De Paul

Il grande colpo di calciomercato, dopo la possibile cessione di Gaetano Castrovilli alla Roma, potrebbe essere Rodrigo De Paul, fantasista in forza sempre all’Udinese. La Nazione ha rivelato come siano ripresi i contatti tra la Fiorentina ed i bianconeri dopo la stagione non esaltante dell’argentino che ha inevitabilmente abbassato le pretese economiche (45 milioni) dei friulani. Alla società di Pozzo piacciono Vlahovic e Sottil: il prestito dei due calciatori (più cash) potrebbe avvicinare sensibilmente il sudamericano alla corte di Beppe Iachini.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button