Motori

Richard Heistand correrà a Le Mans, con quale vettura?

Richard Heistand ha accettato l’invito dell’Automobile Club de l’Ouest a prendere parte alla prossima 24 Ore di Le Mans. Il pilota americano correrà a Le Mans nella categoria LMGTE-Am, ma con che scuderia?

Richard Heistand Le Mans – Attualmente impegnato nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nella categoria GTD con la Lamborghini Huracán GT3 Evo #11 di GRT Grasser Racing Team, Heistand correrà anche alla 24 Ore di Le Mans. Il pilota americano esordirà nella classica francese dato che è stato il miglior pilota “bronzo” nella classe GT Daytona nella scorsa stagione.

Immagine
La Lamborghini con cui Heistand correrà la prossima 24 Ore di Daytona – Photo Credit: Albert Costa Balboa Twitter

La vettura prescelta dovrebbe essere una Ferrari 488 GTE EVO portata in pista da JMW Motorsport proveniente dalla European Le Mans Series. Ecco le sue dichiarazioni circa il suo esordio a Le Mans.

“Sono ancora un pilota bronzo dato che sono stato lontano per molto tempo. Ero molto vicino ad una promozione ed ero d’accordo dato che non ho mai corso in gare simili. Tuttavia, ho poi realizzato che sarei potuto andare a Le Mans ed essere competitivo. Questo è l’ultimo anno in cui sarò un pilota bronzo, ma sarò a Le Mans solo in questo modo. Sono andato da molte scuderie dicendo loro che volevo andare a provare a vincere con lui. Una squadra mi ha detto che non gli interessavano i soldi, ma che avrebbe messo insieme un pilota silver ed uno gold per vincere”Richard Heistand

Richard Heistand Le Mans
Heistand con la Lexus nel 2019 – Photo Credit: AIM Vasser Sullivan

Dopo oltre un decennio lontano dalle corse Heistand era tornato ad indossare il casco nel 2018 nella Porsche Carrera Cup Germany e nella Porsche Mobil 1 Supercup con MRS GT-Racing. Le ottime prestazioni gli sono valse la chiamata di AIM Vasser Sullivan per guidare nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship la Lexus RC F GT3 insieme a Jack Hawksworth nel 2019.

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button