Non è mai troppo tardi per darsi una seconda possibilità, anche se, a volte, per raggiungere i propri obbiettivi si è costretti a dire qualche piccola bugia. Lo sa bene Maya Vargas, protagonista interpretata da Jennifer Lopez in “Ricomincio da me“. La commedia del 2018 diretta da Peter Segal approda in prima serata televisiva per ricordare quanto determinazione e talento siano fondamentali per costruirsi una carriera lavorativa e come, talvolta, le capacità personali non siano lo specchio di un alto titolo di studio.
Qual’è il limite d’età massimo per poter sognare un lavoro migliore? Perché arrendersi a una società che premia lavoratori giovani e dal curriculum stellare? “Ricomincio da me” infonde speranza e suggerisce uno stratagemma per emergere ad un odierno ed impossibile colloquio di lavoro. Il risultato è, ovviamente, vincente, come in ogni commedia che si rispetti.
Trama e cast di “Ricomincio da me”
Maya Vargas (Jennifer Lopez) è una quarantenne dal passato difficile. Da giovane ha abbandonato gli studi per potersi mantenere da sola e ha dato in adozione la figlia per garantirle un futuro migliore. La donna lavora come commessa in un supermercato del Queens e, dopo ben 15 anni dall’assunzione, spera di ottenere una promozione. Non la pensa così il datore di lavoro che premia, invece, un giovane laureato. Joan (Leah Remini), miglior amica di Maya, si accorge dell’insoddisfazione della donna e decide così di intervenire. Chiede al figlio di creare per Maya un falso curriculum e di rendere più interessante il suo profilo Instagram per donare all’amica un’immagine vincente in grado di attrarre l’attenzione di aziende importanti.
La mossa è quella giusta e Maya viene convocata dalla Franklin & Clarke per un colloquio lavorativo. Il curriculum è più che apprezzato dalla società di cosmetici, che decide quindi di offrire un ruolo manageriale alla donna. Incoraggiata anche dal fidanzato Trey (Milo Ventimiglia) Maya accetta la nuova sfida alla conquista di Manhattan. Nei lussureggianti uffici di New York fa la conoscenza di Zoe (Vanessa Hudgens), spalla destra e figlia del nuovo datore di lavoro con la quale istaura un ottimo rapporto. Maya è finalmente entusiasta e la competitività che si respira in ufficio la porta a raggiungere ottimi risultati. Ma le sorprese non sono finite e gli scheletri nell’armadio sono pronti a riemergere.
Dove vedere la commedia?
“Ricomincio da me” sarà protagonista della prima serata di Canale 5. La divertente commedia andrà in onda a partire dalle 21.21.
Marta Millauro
Seguici su