Fuori da pochi minuti il video di Ridere, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari. Il singolo è estratto dal loro album Fuori dall’ Hype Ringo Starr. L’album, è stato certificato disco d’oro e si trova ai vertici delle classifiche dei dischi più venduti. Dopo il grande successo che li ha visti protagonisti al Festival di Sanremo con Ringo Starr, i Pinguini Tattici Nucleari ci presentano quindi un nuovo brano e, anche stavolta, non deludono. Già dal primo ascolto possiamo percepire quanto sia orecchiabile il brano, di cui il ritmo è un misto tra allegro/gioioso con qualche nota un pò malinconica. Il brano parla di tutto ciò che resta quando una storia d’amore finisce e che, quando ci ripensi dopo qualche tempo, ti fa ridere, o sorridere.

Pinguini Tattici Nucleari – Ridere

Quanto al video, è stato girato durante questa quarantena ed è davvero molto suggestivo. In esso notiamo la partecipazione di tante persone comuni, riprese nella loro quotidianità. C’è chi è ripreso in videochiamata con amici o con chi ama. C’è chi è con il proprio animale domestico. Poi c’è chi improvvisa balletti casalinghi… ed è proprio questo che lo rende un bel video. Il riprendere la vita quotidiana di tanta gente bloccata in questi giorni in casa, ma che cerca di esorcizzare la noia e ci mostra la felicità delle piccole cose.

I Pinguini Tattici Nucleari saranno in tour dal prossimo autunno. Il tour partirà il 10 ottobre da Conegliano e toccherà importanti palazzetti lungo la penisola italiana, tra cui quelli di Roma e Milano. Inoltre, sono previste delle nuove date al Sud, che saranno programmate nelle settimane a venire.

Federica Saporita

© RIPRODUZIONE RISERVATA