La cantante ed imprenditrice Rihanna ha confermato che il suo famoso marchio di make-up è destinato a espandersi.Il co-fondatore di Fenty Beauty, insieme a LVMH, hanno registrato come primo marchio ‘Fenty Skin’ a marzo 2019, ma ufficialmente l’ estensione del marchio non è stato utilizzato fino a questa settimana.Il marchio riguarda principalmente la cura personale della pelle e del corpo escludendo cosmetici a colori, kit e applicatori e tutto ciò che riguarda i profumi.
Il marchio Fenty Beauty ha lanciato per la prima volta una gamma di 40 tonalità di fondotinta nel 2017
Fenty Beauty ha ricevuto il consenso internazionale dopo il suo lancio nel settembre 2017 grazie alla sua gamma di fondotinta in 40 tonalità tanto da spingere anche gli altri marchi cosmetici, di tutti i prezzi, ad ampliare la loro gamma di sfumature per ogni tipo di pelle.
“Sono scioccata dalla gente che pensa: Oh mi Dio come ti è venuto in mente di creare dei prodotti di make-up per ragazze di colore?”
Oltre a rappresentare il suo marchio, in un’intervista Rihanna spiega la sua strategia marketing e come sono nati i vari prodotti della sua linea.Nel maggio 2019, la cantante è diventata la prima donna di colore a guidare una casa di moda con il marchio LVMH e la prima donna a creare un marchio di abbigliamento originale per il gruppo.
In un’intervista con British Vogue, Rihanna ha confermato che sta lavorando a una linea di skincare. Pur non avendo rivelato la data ufficiale del lancio, stando alla rivista l’uscita sarà imminente.