“Good Girl Gone Bad”, la svolta di Rihanna

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Good Girl Gone Bad è il terzo album in studio di Rihanna. La star americana è riuscita, con questo capolavoro discografico, a guadagnarsi un posto di tutto rispetto nel panorama musicale mondiale, trasformando il proprio sound e raggiungendo una maturazione incredibile.

Il disco è stato prodotto da grandi nomi della musica come Timbaland, Stargate e Jay-Z, che ha collaborato con lei in tantissimi altri progetti, da Umbrella a Hate that I love you. Pubblicato il 31 maggio 2007, il disco conquista immediatamente i primi posti di tutte classifiche, vendendo 7 milioni di copie e rivelandosi un successo per la cantante caraibica senza precedenti.

Rihanna, creditphoto: rollingstone.it
Rihanna, creditphoto: rollingstone.it

Rihanna, Good Girl Gone Bad è la svolta

Con l’album Good Girl Gone Bad, Rihanna dice addio una volta per tutte a quelle sonorità che l’hanno contraddistinta sin dall’inizio: niente sound caraibici e dance quindi, sostituiti invece da ritmi più R&B, che faranno parte, da quel 2007, del suo repertorio musicale per sempre. 13 anni e sembra passata una vita. Quella ragazza pronta per il futuro, ora è una delle donne più famose e talentuose della musica mondiale contemporanea.

Fiera della propria sensualità, consapevole, decisa: tutto questo è Rihanna. Un caschetto nero e un sorriso sghembo sostituiscono, dopo l’uscita dell’album, quello stile acqua e sapone che prima era la sua firma principale, facendola schizzare nella lista delle donne più sexy del mondo. Un concentrato di talento e forza: tutto questo è Rihanna.

Ecco tutte le tracce contenute nell’album:

  1. Umbrella
  2. Push Up On Me
  3. Don’t Stop The Music
  4. Breakin’ Dishes
  5. Shut Up and Drive
  6. Hate That I Love You
  7. Say It
  8. Sell Me Candy
  9. Lemme Get That
  10. Rehab
  11. Question Exisiting
  12. Good Girl Gone Bad

Chiara Moccia

Seguici anche su

Facebook

Instagram

Twitter