Tanta voglia di ripartire in primavera, e questo fa venir voglia di una cosa sola. Mare, sole, calda accoglienza e cibo ottimo. Tutto questo si riassume in una delle città italiane più famose per calore, mare e bellezze, la perla della Riviera Romagnola: Rimini.
Rimini, la Riviera Romagnola: il posto perfetto dove ripartire a Primavera
L’inverno è terminato, è tempo di riprendere le valigie, mettere nel cassetto i maglioni caldi e di tirar fuori qualcosa di più leggero. E’ primavera, e la voglia di ripartire è alle porte. Cosa c’è di più bello che un rilassante weekend fuori porta all’insegna del calore, della buona cucina e del mare? Rimini racchiude tutte queste adorabili caratteristiche che permetteranno di ripartire, rilassarsi e godersi un weekend all’insegna della Riviera Romagnola.
Rimini da sempre è stata una meta turistica per le vacanze estive tra le più frequentate dagli italiani. Nel suo boom più importante a cavallo da tra gli anni Ottanta e Novanta, ancora oggi tra le mete più frequentate da famiglie, ragazzi e coppie. L’aria che si respira per le lunghe spiagge di Rimini è quella di casa: ricca di stabilimenti balneari, gestiti per lo più a conduzione familiare, permettono di passare un weekend di spensieratezza e tranquillità. Ma non solo: se si vuole intrattenimento, giochi sulla sabbia, apertivi e beach volley, Rimini accontenta proprio tutti!
Gustare le prelibatezze Romagnole sarà davvero il vostro passatempo preferito. A Rimini tra i ristoranti più buoni della zona! Per la maggior parte a conduzione familiare, potrete gustare una buonissima Lasagna con Ragù Bolognese, Tortellini fatti in casa, o la vera piadina Romagnola.
La nightlife a Rimini è tra le più popolari d’Italia: lungo tutta la riviera Romagnola ci sono le discoteche più famose della nostra Penisola. Ricordiamo il Carnaby, il Coconuts, l’Altromondo, il Velvet, il Life. Ma anche il famosissimo Cocoricò a due passi da Rimini, Riccione e il Samsara.
Dove alloggiare a Rimini per un weekend perfetto
Rimini è il posto perfetto dove trascorrere un weekend in hotel, coccolato dalla professionalità e l’accoglienza degli albergatori del posto, con servizi di ogni tipo, pronti a soddisfare le richieste di tutti. Dalle famiglie in cerca di un posto tranquillo e rilassante, a ragazzi e giovani interessati a trascorrere il loro tempo libero tra discoteche, bar e ristoranti. Il litorale di Rimini è davvero lungo e si suddivide in varie zone: Marina Centro, Bellariva, Marebello, Rivazzurra e Miramare nella parte sud, mentre nella parte nord si trovano Viserba, Viserbella e Torre Pedrera. Davvero l’imbarazzo della scelta. Ma se si vuole optare per un hotel accogliente e attento ad ogni dettaglio, un esempio potrebbe essere un hotel come questo nei pressi della marina di Rimini, con una terrazza mozzafiato dove sorseggiare un ottimo cocktail e trascorrere nel relax di una piscina immersa nel verde.
Pronti per questa nuova avventura a Rimini?