Musica

Ringo Starr, l’ex batterista dei Beatles annuncia un nuovo EP

Dopo il successo con “Zoom In” EP dello scorso marzo, Ringo Starr annuncia un nuovo EP intitolato “Change the World.” L’EP si comporrà di quattro nuove canzoni in collaborazione con diversi artisti. Starr ha annunciato così il nuovo progetto:

Ho già detto che a questo punto della mia carriera voglio solo pubblicare EP, questo è quello nuovo. Avere uno studio a casa e poter collaborare con grandi musicisti è stata una benedizione quest’anno, ho fatto anche nuovi amici.”

I singoli che vedremo nel nuovo EP (Extended Play), formato discografico che contiene più di una traccia ma non abbastanza per poter essere considerato un album, sono stati incisi nello studio casalingo dell’ex batterista dei Beatles, a Roccabella West. Come era avvenuto per “Zoom in.”

Let’s Change the world” è Il titolo del singolo di lancio, scritto da Joseph Williams e Steve Lukather, membri dei Toto. “Just that way” invece è opera dello stesso Ringo Starr e del fonico Bruce Sugar, collaboratore di una vita del celebre batterista. Il terzo brano è “Coming Undone“: per la prima volta vede la collaborazione tra Ringo e la musicista Linda Perry che scrive e suona la canzone insieme a Trombone Shorty. A chiudere l’EP una cover: “Rock Around the Cook” eseguita da Joe Walsh alla chitarra.

La nuova collaborazione ha già entusiasmato i fan di tutto il mondo e i pre-order sono già aperti. “Change the Word” verrà pubblicato il 24 settembre e sarà disponibile in digitale, formato CD e in cassetta. Dal 19 Novembre invece arriverà anche la versione in vinile.

Arianna Panieri

seguici su

Facebook, Instagram, Metropolitan Magazine

Back to top button