Valtteri Bottas ha ufficialmente rinnovato il contratto con Mercedes per la prossima stagione di Formula 1. Il pilota finlandese correrà dunque anche per la stagione 2021 con il team di Stoccarda, ma ancora non si sa nulla riguardo il compagno di squadra Lewis Hamilton.

Rinnovo Bottas mercedes f1
Bottas alla guida della W11 per la stagione 2020 – Photo Credit: Mercedes-AMG F1

Rinnovo Bottas, arriva l’ufficialità

Il pilota ex Williams, Valtteri Bottas, alla sua ottava stagione in Formula 1, si è assicurato un posto nel team Mercedes-AMG F1. La squadra ha reso nota l’ufficialità attraverso un comunicato sul proprio sito, e attraverso i canali social.

Questo il tweet del team dedicato al finlandese ed al suo rinnovo:

In lotta serrata con Lewis Hamilton per il titolo mondiale, come unico vero rivale, la prossima stagione sarà la quinta alla guida delle Frecce d’Argento, probabilmente ancora in battaglia per un titolo e di un rispetto in pista che pian piano si sta guadagnando.

Rinnovo Bottas, le dichiarazioni del finlandese e di Toto Wolff

Attraverso il comunicato ufficiale sul sito del team, Valtteri Bottas e Toto Wolff, team principal Mercedes, hanno lasciato varie dichiarazioni. Qui le parole del finlandese:

“Sono molto felice di stare con la Mercedes nel 2021 e di costruire sul successo che abbiamo già goduto insieme. Grazie a tutto il team e alla famiglia Mercedes in generale per il loro continuo sostegno e la loro fiducia in me. Sono molto orgoglioso di rappresentare questa grande squadra e la stella a tre punte nel nostro viaggio insieme di nuovo il prossimo anno. Gli ultimi anni sono stati tutto un continuo miglioramento, lavorando su ogni aspetto della mia performance. Sono sicuro che oggi sono il più forte di sempre, ma posso sempre alzare l’asticella. Mercedes abbraccia la stessa filosofia: vogliono sempre migliorare e sono sempre più affamati di vittorie. Da quando mi sono innamorato della F1 da bambino è stato il mio sogno diventare campione del mondo. Sono in lotta per il titolo quest’anno e rimanere con la Mercedes mi mette nella migliore posizione possibile per competere anche per la prossima stagione”.

Poi le parole del TP Mercedes Toto Wolff:

“Siamo molto entusiasti che Valtteri rimarrà con la squadra per almeno un’altra stagione. Stiamo vedendo il Valtteri più forte che abbiamo mai visto fino ad ora, in termini di prestazioni in pista, ma anche fisicamente e mentalmente. È secondo in campionato, ha concluso l’ultima stagione in seconda posizione e gioca un ruolo molto importante nella nostra prestazione complessiva di squadra. Valtteri è un ragazzo che lavora sodo e che ha un buon rapporto con l’intera squadra, compreso il suo compagno di squadra, che non è un dato di fatto quando entrambi i piloti stanno lottando per il campionato“.

Rinnovo Bottas, il pilota nell'abitacolo
Bottas, numero 77 del team Mercedes concentrato nel suo abitacolo – Photo Credit: Mercedes-AMG F1

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA