Formula 1Motori

Rinnovo Honda, con Red Bull fino al 2021

La casa nipponica ha ufficializzato con un tweet il rinnovo della partnership con Red Bull e Toro Rosso almeno fino al 2021.

Rinnovo Honda – È un dolce risveglio per il team di Milton Keynes e per Liberty Media. Dopo che il management Honda aveva espresso seri dubbi riguardanti la sostenibilità del progetto F1, giunge la notizia ufficiale del rinnovo con le scuderie taurine fino al 2021. Red Bull e Toro Rosso, futura Alpha Tauri, hanno convinto guadagnando la fornitura dei propulsori nipponici grazie ai risultati ottenuti, tra i quali la fantastica doppietta a Interlagos.  

Rinnovo Honda – Questo matrimonio s’ha da continuare!

Il nuovo corso regolamentare che verrà introdotto nel 2021 ha messo in allarme l’intero circus. Alcuni top team minacciano infatti l’abbandono nel 2021 per via delle grosse spese finora sostenute per correre in F1. In questo clima d’incertezza, con Liberty Media in allarme per le mancate iscrizioni, arriva invece la conferma della partnership tra Honda e Red Bull via Twitter.

rinnovo honda
Il motore Honda ha fatto un salto di qualità considerevole – Photo Credit: skysports

Il motorista nipponico fornirà i propri propulsori anche nel 2021, spinto in questa decisione dai risultati ottenuti negli ultimi due anni dopo le stagioni complicate culminate nell’addio al circus. La decisione di rientrare, dapprima in sperimentazione con Toro Rosso ed in seguito con Red Bull, ha portato i frutti sperati e la doppietta di Interlagos ha rappresentato il coronamento del duro lavoro di sviluppo.

rinnovo honda
Verstappen e Gasly sorridenti sul podio del GP del Brasile 2019 – Photo Credit: twitter

SEGUICI SU:

Back to top button