22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Risultati anticipi Serie C, tante le sorprese in vetta

- Advertisement -

I risultati degli anticipi di questa 16a giornata di Serie C offrono moltissime sorprese e qualche conferma. Vincono quasi tutte le squadre di alta classifica, con qualche stupefacente testacoda. Tanti i pareggi ed i gol, un solo 0-0. Si accende ancora di più la sfida per la classifica di capocannoniere.

Risultati anticipi Girone A

Convincente vittoria, nel Girone A, del Lecco sulla Pro Vercelli per 2-0, che gli permette di scavalcarla in classifica. Ora le due squadre sono appaiate al quarto posto con 27 punti. Lecco che sistema la pratica solo nel secondo tempo grazie ai gol di Capogna e Iocolano. Mantiene però il terzo posto la Carrarese che segna al 57′ con Infantino e protegge il risultato fino al fischio finale. Tra Giana Erminio ed Olbia vince la paura, regalandoci uno scialbo 0-0, con i padroni di casa in 10 per buona parte del secondo tempo a causa della espulsione diretta di Montesano. Pareggio anche tra Piacenza e Pergolettese, con i padroni di casa che conquistano un ottimo punto in ottica salvezza. Apre Figoli per la Pergolettese nel primo tempo, la riacciuffa Babbi all’85’, pareggio del Piacenza.

Risultati anticipi Girone B

Vittoria fondamentale del Cesena sulla Sambenedettese, che consente ai bianconeri di volare al terzo posto, allungando sulla Sambenedettese. Fa tutto il Cesena: gol al 2′ di Steffe che apre le danze. Il Cesena si complica poi le cose con un autogol ma conquista i 3 punti con Zecca, che segna in pieno recupero, 2-1. Vivacissima, e solo per cuori forti, la partita tra Ravenna ed Imolese. La squadra di casa si porta avanti già nel primo tempo, sembrando in grado di chiuderla al 48′ con la doppietta di Tembe ed il rigore di Martignago. Ravenna che si rilassa, ma Imolese che si sveglia troppo tardi. Prima Mattiolo e poi Carini provano a riaprire la partita, ma ormai è tardi. Finisce 3-2 per il Ravenna che li scavalca al 17o posto. La chiude anche la Triestina nel primo tempo grazie alla doppietta di Boultam, nonostante all’83’ l’autogol di Ligi rimetta tutto in bilico, ma ormai è troppo tardi. Triestina che supera così il Perugia e si avvicina al trio di testa. Piccolo passo falso del Sudtirol che pareggia con la Virtus Verona. Pittarello e Danti per i veronesi, Beccaro e Greco per i tirolesi fissano il risultato sul 2-2. Punto d’oro per la Fermana in trasferta contro il FeralpiSalò. Il gol di Boateng al 90′ pareggia quello di Carraro e regala alla Fermana una piccola boccata d’ossigeno.

Risultati anticipi Girone C

Non si fanno male Catanzaro e Juve Stabia, con le vespe che riescono a pareggiarla all’86’ con Golfo. Partita sempre in bilico con i gol di Corapi e Riccardi per il Catanzaro, mentre al gol di Golfo si aggiunge Orlando. Pareggio casalingo a sorpresa per il Teramo che fino all’81’ era sotto contro una ottima Cavese. Il gol di Russotto viene pareggiato dal calcio di rigore trasformato da Cappa. Cavese che non riesce a vincere, Teramo che frena la sua rincorsa.

Risultati

Girone A

Lecco-Pro Vercelli 2-0

Carrarese-Albinoleffe 1-0

Giana Erminio-Olbia 0-0

Piacenza-Pergolettese 1-1

Girone B

Cesena-Sambenedettese 2-1

Ravenna-Imolese 3-2

Triestina-Perugia 2-1

Virtus Verona-Sudtirol 2-2

FerapliSalò-Fermana 1-1

Girone C

Catanzaro-Juve Stabia 2-2

Teramo-Cavese 1-1

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -