Risultati Champions League: Napoli show, cade l’Inter

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Archiviata ufficialmente la prima giornata della coppa dalle grandi orecchie, il torneo che mette in palio il trofeo più ambito dell’universo calcistico per club del Vecchio Continente. Dopo aver assistito alle partite del martedì (il Milan ha pareggio contro il Salisburgo e la Juventus ha perso contro il Paris Saint-Germain nei match delle italiane), sono arrivati anche i risultati della Champions League del mercoledì. È stata una notte magica e storica per il Napoli di Luciano Spalletti, meno per l’Inter di Simone Inzaghi. Ecco cosa è successo nelle sfide della compagini nostrane e più generalmente in tutta la serata di calcio europeo.

Risultati Champions League: ecco cosa è successo nella serata di ieri

(Credit foto – pagina Facebook SSC Napoli)

Un Napoli stratosferico distrugge un Liverpool irriconoscibile e svagato in difesa. Gli azzurri di Spalletti riescono a sconfiggere la compagine di Klopp imponendo un netto 4-1 che, forse, sta anche stretto. Tre reti nel primo tempo ed un rigore sbagliato da Osimhen (doppietta di Zielinski, Anguissa e Simone) fanno impazzire il Maradona che si ammutolisce, solo, in occasione della rete innocua di Diaz. Nello stesso girone, anche l’Ajax mette a referto un poker che ribalta i Rangers, finalisti dell’ultima Europa League.

Nel Girone B il finale di Atletico Madrid-Porto è clamoroso: finisce 2-1 per i Colchoneros, ma fino al novantesimo il risultato è inchiodato sul pareggio a reti bianche. Hermoso apre al 91′, pareggio di Uribe al 96′ e gol vittoria del solito Griezmann all’undicesimo minuto di recupero. Sorpresa, invece, nell’altro match del raggruppamento dopo il Club Brugge piega 1-0 il Bayer Leverkusen. Il Barcellona annienta il Viktoria Plzen rifilandogli una manita (5-1), mentre l’Inter cade in casa al cospetto di un super Bayern Monaco: la rete di un Sanè in grande spolvero e l’autogol di D’Ambrosio condannano i nerazzurri alla sconfitta all’esordio.

L’Eintracht Francoforte, campione in carica della seconda coppa europea, crolla in casa (0-3) sotto ai colpi di un buon Sporting Lisbona, invece il Tottenham di Conte sconfigge il temibile Marsiglia tra le mura casalinghe: grande protagonista è Richarlison che nell’ultimo quarto d’ora di match mette a segno la doppietta che regala i prime tre punti al tecnico italiano.

Gruppo A:
Ajax-Rangers 4-0
Napoli-Liverpool 4-1

Gruppo B:
Atletico Madrid-Porto 2-1
Bruges-Leverkusen 1-0

Gruppo C:
Barcellona-Plzen 5-1
Inter-Bayern 0-2

Gruppo D:
Eintracht Francoforte-Sporting Lisbona 0-3
Tottenham-Marsiglia 2-0

(Credit foto – pagina Facebook SSC Napoli)

Seguici su Google News