Calcio

Risultati Serie A: un super Sassuolo schianta il Milan, bene il Bologna

Due vittorie esterne in queste due partite delle ore 15:00 che hanno animato il primo pomeriggio della massima serie di calcio italiano. Cade fragorosamente il Milan in casa sotto ai colpi di un Sassuolo tornato, d’incanto, ai fasti dello scorso anno: super Scamacca e Berardi firmano l’impresa di Alessio Dionisi. Nella sfida di La Spezia, invece, il Bologna di Sinisa Mihajlovic riesce a conquistare tre punti dopo aver comandato le operazioni per tutta la gara al cospetto dello Spezia. Ecco cosa è successo con i risultati di Serie A.

Risultati Serie A:

La gara del Giuseppe Meazza si era incanalata nei binari giustissimi per il Milan: la squadra di Stefano Pioli entra in campo più convinta degli avversari e martello, nei primi venticinque minuti, un Sassuolo apparso impaurito dalla veemenza dei primi della classe di Serie A. Dopo tanto gioco, è un calcio d’angolo che cambia la partita con lo stacco perfetto sul primo palo di capitan Romagnoli che manda avanti i suoi. Da qui in poi, i neroverdi si destano e per i meneghini diventano guai serissimi: Scamacca prima pareggia con una magia (tiro da fuori all’incrocio dei pali) e poi propizia, con un’altra stoccata, il flipper che porta all’autorete di Kjaer. Nella ripresa un super Berardi trascina i suoi siglando un 3-1 fantastico in slalom.

Al Picco di La Spezia passa il Bologna: la compagine di Sinisa Mihajlovic governa il match dalle prime battute e fa i conti con la sfortuna: i felsinei colgono ben tre pali che tengono lo Spezia di Thiago Motta aggrappato miracolosamente alla contesa. I bianconeri liguri non approfittano della sorte alleata e creano davvero pochissimo per impensierire la retroguardia rossoblù. La rete risolutiva arriva da calcio di rigore: Nzola devia di mano la punizione di Arnautovic, è lo stesso austriaco a realizzare dagli undici metri.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook U.S. Sassuolo

Adv
Adv
Adv
Back to top button