Calcio

Risultati Serie A: vincono Sassuolo e Atalanta, pari ad Udine

Sono terminate le gare delle 18:30 del turno infrasettimanale di Serie A che mette in scena la decima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Sorprese importanti da questo lotto di gare che vedeva in campo, contemporaneamente, Udinese-Hellas Verona, Juventus-Sassuolo e Sampdoria-Atalanta. Ecco cosa è successo nelle tre gare ed i risultati scaturiti dalla Serie A.

Risultati Serie A: ecco cosa è successo

La grande notizia di questo lotto di gare arriva dall’Allianz Stadium: dopo aver conquistato il punto a San Siro in extremis contro l’Inter, la Juventus cade in casa contro il Sassuolo al 95′. I neroverdi di Alessio Dionisi giocano una grande partita al cospetto della squadra di Massimiliano Allegri che va sotto a fine primo tempo grazie al diagonale preciso di Frattesi. Il forcing della ripresa produce il pareggio, dagli sviluppi di calcio piazzato, di McKennie, ma all’ultimo respiro è il grande contropiede degli emiliani a tagliare in due una Vecchia Signora protesa in avanti: è Lopez a firmare il pallonetto della vittoria e la prima affermazione del Sassuolo nella tana juventina.

L’Atalanta, a Marassi, riesce a ribaltare la situazione: il vantaggio di Caputo al 10′ viene capovolto dall’autorete di Askildsen e dalla rete dell’ex Zapata. Nella ripresa i blucerchiati ci provano, ma è Ilicic ad inventarsi la rete del 3-1 a tempo ormai scaduto. Vittoria fondamentale per la Dea che si rilancia in zona Champions League. Un’Ottima Udinese, invece, viene riacciuffata dal dischetto dall’Hellas Verona: Success segna al 3′ del primo tempo, ma Barak pareggia le sorti dell’incontro all’83’.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook U.S. Sassuolo

Back to top button