Gossip e Tv

Bufera social su Rita Dalla Chiesa: “Non mi rimangio nulla”

Bufera social contro Rita Dalla Chiesa, autrice dell’affermazione in cui parla di “estinzione” dei cinesi. L’ex conduttrice di ‘Forum’, da sempre fervente animalista, dopo aver postato su Twitter un articolo de ‘Il Fatto Quotidiano’ dal titolo ‘Cina, al via il festival della carne di cane di Yuli: migliaia di animali macellati’, non ha retto e ha scritto: “E’ peccato mortale volere l’estinzione del popolo cinese?”.

https://twitter.com/ritadallachiesa/status/1274780104351264773?s=20

La frase di Rita Dalla Chiesa non è passata inosservata agli occhi degli utenti che le hanno mosso aspre critiche: ”Volere l’estinzione di un popolo si chiama genocidio… Basterebbe augurarsi e chiedere che queste pratiche venissero vietate’‘, ha fatto notare un utente. ‘‘Gli indiani dovrebbero volere la stessa cosa di noi perché mangiamo le mucche e gli arabi lo stesso perché mangiamo i maiali. Abbia pazienza, ma certe affermazioni sarebbe meglio evitarle’‘, ha scritto un altro dei suoi numerosi fan.

Ferma sulla sua posizione la conduttrice che, contattata dall’Adnkronos, ha incalzato: “Non mi rimangio nulla, pur sapendo che ci sono moltissimi attivisti in Cina che cercano di evitare questo genocidio questa cosa non è più accettabile!”.

Back to top button