Rita Pavone e la rivelazione sul marito Teddy Reno: “Volevo sposarmi vergine, 4 anni di resilienza”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Nel 1961 Teddy Reno inventa il Festival degli sconosciuti di Ariccia, una kermesse fondata per lanciare nuovi talenti. La prima edizione viene vinta proprio da Rita Pavone, all’epoca giovanissima. Proprio in questa occasione i due cantanti si sono conosciuti e innamorati. Rita Pavone e Teddy Reno si sono sposati nel 1968 con rito religioso a Lugano, in Svizzera, non badando alle polemiche sulla loro differenza d’età.

Riguardo al loro amore, la cantante in una vecchia intervista ha dichiarato:

Io vengo da una famiglia nella quale le ragazze dovevano sposarsi essendo ancora internamente candide. Oggi non è più così, ma all’epoca era molto importante. L’amore io l’ho vissuto in maniera felicemente disperata: ho capito che la persona che amavo era la stessa che volevo sposare. E mi dava profondamente fastidio chi mi diceva che il matrimonio avrebbe rovinato la mia carriera. Per me è stata dura innamorarmi nel 1964 e aspettare fino al 1968 quando ci siamo sposati, è stata una lunghissima prova, anche di resilienza. Avevo promesso a mia madre (mio padre era invece contro questo matrimonio) che sarei arrivata all’altare così com’ero e questa promessa l’ho mantenuta.

Teddy Reno era già stato sposato prima di Rita Pavone

Photo credit: Gossip senza pensieri -MyBlog

Teddy Reno era già stato sposato con la produttrice cinematografica Vania Protti. I due non erano formalmente separati e il loro divorzio è arrivato solamente nel 1971, qualche anno dopo che il cantante sposò Rita Pavone. Teddy e la sua prima moglie, per altro, avevano già avuto un figlio, Franco. Questo dettaglio, visti i tempi, creò grosso scalpore.

I due si conobbero nel 1962 al Festival degli sconosciuti di Ariccia, manifestazione creata dallo stesso Teddy Reno, in cui la cantante si impose come vincitrice. La loro relazione scatenò molte polemiche a causa della grossa differenza d’età tra i due: all’epoca lui aveva 36 anni e lei 17.  Per giunta, Reno si era separato dalla prima moglie, la produttrice cinematografica Vania Protti, da cui avrebbe ottenuto il divorzio solo dopo l’entrata in vigore della legge nel 1971 e dalla quale aveva avuto il figlio Franco.

“Ho conosciuto tante donne in gioventù ma Rita Pavone è stata ed è l’unico grande amore della mia vita”, disse Teddy Reno nel 2016.

Seguici su Google News