La trilogia di “Ritorno al Futuro” verrà trasmessa stasera su Italia 1 dalle 19:26 e oltre!
Quella di “Ritorno al Futuro” è la trilogia a cui sono più legato. Molti mi hanno spesso chiesto il perché, dato che non è nemmeno la prima con cui ho interagito (basti pensare ai primi Guerre Stellari o a “Il Signore degli Anelli“).
Il film del 1985 prodotto da Steven Spielberg non era nemmeno nato come primo capitolo di un trittico. Eppure io questi film li continuo ad amare per diversi motivi.
Le avventure di Marty (Michael J. Fox) e “Doc” Brown (Christopher Lloyd) non si basano certo su verità scientifiche certe (la questione del viaggio nel tempo è molto semplificata) ma non era certo quello l’intento di Robert Zemeckis e Bob Gale.
Quelli di Zemeckis sono sì film che narrano le (dis)avventure di uno scienziato visionario e simpatico e del suo giovane pupillo nel passato e nel futuro ma non è solo questo.
Nelle peripezie di Marty, Doc, Lorraine, George e persino Biff, noi spettatori troviamo il pacchetto completo: fantascienza, commedia, avventura, sentimenti e persino un po’ di vecchio e selvaggio West che non guasta mai.
In poche parole? Puro cinema d’Intrattenimento.
Servita da un signor regista come Zemeckis (colui che più di tutti ci ha insegnato che l’elemento vitale per una pellicola, specialmente se rivolta al grande pubblico, è il Ritmo), la trilogia di “Ritorno al Futuro” rimane ancora oggi un grande esempio di puro intrattenimento cinematografico.
Se non avete mai visionato tali gioiellini, fatelo e ricordate: non avrete bisogno di Strade ma solo di tanta voglia di divertirsi. E Alan Silvestri farà il resto.
Stasera su Italia 1 verranno trasmessi “Ritorno al Futuro” alle 19:26, “Ritorno al Futuro-Parte II” alle 21:41 e “Ritorno al Futuro-Parte III” alle 23:50. Prendete nota e Buon Divertimento!
Seguici su Facebook e Instagram!