Ilaria Sula, la studentessa ventiduenne originaria di Terni e scomparsa una settimana fa a Roma, è stata trovata senza vita. Nelle prime ore del mattino le forze dell’ordine hanno rinvenuto il suo corpo all’interno di un valigione abbandonato in un’area boschiva in fondo a un dirupo, non lontano dal comune di Poli. Da circa sette giorni amici e parenti stavano cercando informazioni sulla ragazza, di cui si erano perse le tracce.
La giovane studiava statistica all’università La Sapienza di Roma. Il 25 marzo era uscita dall’abitazione che condivideva con alcuni coinquilini nel quartiere di San Lorenzo, e non vi aveva più fatto ritorno. Ilaria si era allontanata da casa dopo uno scambio di messaggi con qualcuno. Non aveva portato con sé oggetti personali che lasciassero intendere l’intenzione di star fuori a lungo.
La sua famiglia aveva diffuso un appello sui social network e tramite un passaparola nelle chat studentesche, per chiedere a chiunque l’avesse vista di segnalarlo alle autorità. Il telefono di Ilaria risultava spento, ma si è sperato fino all’ultimo in un allontanamento volontario e temporaneo.
Ritrovato il corpo di Ilaria Sula: si indaga sull’ex fidanzato
Le indagini della polizia di Stato della squadra mobile di Roma e del commissariato San Lorenzo si stanno concentrando sulla presunta relazione di Ilaria, recentemente conclusa, con un ragazzo di origini filippine. La svolta nelle indagini è arrivata proprio dopo aver ascoltato il ragazzo, che ha indicato un parcheggio in via Homs, nel quartiere Africano, come ultimo punto d’incontro con la giovane.
Dopo un confronto con il pm e gli investigatori della squadra mobile, gli agenti hanno ristretto il campo di ricerca al comune di Poli, tra Tivoli e la capitale. Nelle prossime ore il ragazzo potrebbe essere messo in stato di fermo.
Federica Checchia
Seguici su Google News





