Moda

River Phoenix, idolo della generazione X

River Jude Phoenix, nato a Madras il 23 agosto 1970, quest’anno avrebbe compiuto 50 anni. Fratello dell’attore Joaquin Phoenix, celebre per la sua interpretazione di Joker nel 2019, che era presente nel momento della sua scomparsa. La notte di Halloween del 1993 il giovane River muore all’età di soli 23 anni per un mix letale di alchol e droghe, durante un party al Viper Room di West Hollywood.

Egli sarà sempre ricordato come un’icona degli anni ’90 e più precisamente della cinica generazione X. La sua carriera spicca il volo con il film Stand by me e il suo ruolo secondario in Indiana Jones. Vegano fin da bambino e fervente attivista per i diritti degli animali e dell’ ambiente, nonché portavoce del PETA. Chioma bionda spettinata, sguardo intenso e fascino da bello e dannato, questo era l’attore il cui sogno di Hollywood è stato stroncato troppo presto.

River Phoenix-photo credits: Pinterest
River Phoenix-photo credits: Pinterest

Senza volerlo River diventa presto anche un personaggio di stile della sua epoca. Camice di flanella a quadri sbottonate e stratificate a t-shirt bianche o maglioni a trecce sono solo alcuni degli must nel guardaroba dell’attore. Il suo stile grunge, in cui non mancano jeans strappati e converse, rispecchia appieno l’animo tormentato dell’attore. Il suo look comprende anche elementi vivaci e leggeri come camicie a fiori e blazer in lino, chiara influenza delle radici hippie della sua famiglia.

Seguici su Facebook e Instagram

Back to top button