Cinema

Road to Halloween: “Quella casa nel bosco”

Un film horror al giorno fino al 31 ottobre. Pronto a intraprendere la Road to Halloween?

Avevo 16 anni quando uscì al cinema Quella casa nel bosco di Drew Goddard e Joss Whedon (il “papà” di Buffy), e ricordo che la pubblicità attorno a questo film era a dir poco terrificante. Complice il mio essere parecchio impressionabile, avevo letteralmente il terrore di guardalo. Poi un giorno di dieci anni dopo un mio professore universitario lo inserì nella filmografia del suo esame, e da lì esplose non solo l’amore per questo film, ma proprio per il genere horror.

Quella casa nel bosco è un film perfetto se volete avvicinarvi all’horror ma siete dei fifoni: infatti si tratta di una parodia davvero ben fatta del genere, un horror-comedy che soprattutto riflette sui meccanismi di visione del genere.

Infatti Goddard e Whedon confezionano un prodotto che è uno studio visivo dello slasher, portando sullo schermo tutte le esigenze e i desideri degli spettatori. Un horror non è una favola, non vogliamo vedere il lieto fine ma sangue e morte; ci aspettiamo determinate azioni dai personaggi e un loro preciso percorso all’interno della storia. Se succede ciò che non ci aspettiamo, possiamo star certi di non star guardando un horror!

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: gliacchiappafilm.it

Chiara Cozzi

Laureata due volte in cinema, amante dell'horror in ogni sua forma e della cronaca nera, femminista incazzata™. Ma ho anche dei difetti.
Back to top button