Robbie Williams si è espresso a riguardo del nuovo album di Lily Allen, West End Girl, tessendo le lodi dell’ultimo lavoro in studio della popstar britannica.
Pubblicato lo scorso mese, è arrivato a sette anni di distanza da No Shame, insieme alla conclusione della separazione dalla star di Stranger Things, David Harbour. I due erano convolati a nozze nel 2020 e la notizia della loro separazione è emersa all’inizio dell’anno, in seguito alle voci di un tradimento da parte dell’attore. La popstar ha poi rivelato di essere andata in un centro di cura per affrontare il “tumulto emotivo” dichiarando che il suo nuovo album è stato ispirato da lei “problemi profondamente radicati con il rifiuto e l’abbandono” dopo un divorzio.
Robbie Williams tesse le lodi del nuovo album di Lily Allen
Tra i fan dell’ultimo lavoro in studio della Allen c’è Robbie Williams, che ha affermato di averlo ascoltato senza sosta. La voce di Angels ha sempre nutrito una grande stima per la collega, che nel 2013 li aveva portati a collaborare quando la popstar appariva tra i featuring dell’album Swing Both Ways nel brano Dream A Little Dream. L’ex Take That ha pubblicato su Instagram una maglietta da lui disegnata, contenente un riferimento alla canzone Madeline contenuta in West End Girl. In quel brano l’artista ha costruito un personaggio immaginario di nome Madeline, che secondo lei aveva una relazione con Harbour. Nel suo design si vede una semplice maglietta bianca sulla quale campeggia la scritta “In un certo senso, non siamo tutti Madeline?” stampato sul davanti.
Nella didascalia, Williams ha scritto: “Negli ultimi giorni ho realizzato un sacco di idee per magliette… questa ‘Madeline’ fa riferimento a un brano del nuovo album di Lily Allen. È uscito ormai da un paio di settimane e ci penso ogni giorno..Non ricordo l’ultima volta che un album mi ha rubato i pensieri in questo modo. È come se Black Mirror incontrasse Smash Hits,” ha detto, facendo un cenno alla serie televisiva distopica di Charlie Brooker e alla rivista pop britannica vintage. “E con questo intendo dire che è incredibilmente bello, inquietante e avrebbe potuto essere la previsione dei prossimi cinque anni di cultura pop.”
La cantante avrebbe poi fatto riferimento al brano vestendosi come Madeleine, il personaggio dei libri per bambini, per Halloween. Dopo l’uscita dell’album, una donna di nome Natalie Tippett si è fatta avanti sostenendo di essere la donna in questione, tesi smentita da Lily che in un’intervista al Sunday Times sul fatto che Madeline è un personaggio immaginario che è un “costrutto degli altri“





