Calcio

Roberto De Zerbi al Brighton: ufficiale l’ingaggio del mister italiano

Sciolte le riserve ufficiali del Brighton che ha scelto Roberto De Zerbi come nuovo allenatore del club inglese. Il mister italiano, quindi, avrà il grande privilegio di allenare in Premier League, il campionato più competitivo a livello mondiale. Dopo le ottime prestazioni sfoderate con il Sassuolo in Serie A, il bresciano aveva colto la grande occasione di disputare le coppe europee, competendo per i trofei nazionali, firmando un contratto con lo Shakhtar Donetsk: lo scoppio della guerra in Ucraina, però, non ha permesso all’allenatore di svolgere il proprio lavoro. I Seagulls, orfani di Graham Potter approdato al Chelsea dopo l’esonero di Thomas Tuchel, si sono fiondati sull’ex Palermo e Benevento per continuare il percorso di crescita.

Roberto De Zerbi ufficialmente al Brighton: il mister italiano allenerà in Premier League

L’annuncio del Brighton era atteso da ore, ma il club ha annunciato il nuovo mister con uno scarno comunicato arrivato in ritardo in rispetto di quanto sta succedendo attorno alla famiglia reale in questi convulsi giorni che hanno visto la scomparsa della Regina Elisabetta II d’Inghilterra: “Siamo lieti di confermare la nomina di Roberto De Zerbi a nuovo allenatore del club!

Ecco cosa ha detto invece Paul Barber, vicepresidente e amministratore delegato del Brighton, in merito all’ufficializzazione dell’arrivo di Roberto De Zerbi sulla panchina del club di Premier League che ha vissuto l’addio del suo ex mister andato al Chelsea:

Abbiamo esaminato numerosi candidati eccellenti, ma Roberto era la nostra scelta numero uno sin dall’inizio, l’unico con cui abbiamo parlato. Non è un segreto che il nostro presidente segua allenatori in rampa di lancio, in Europa e nel mondo, e riteniamo che Roberto sia la persona giusta perché il Brighton continui a progredire, per lavorare con questo gruppo eccezionale di calciatori“.

(Credit foto – Pagina Facebook Music_sub9)

Seguici su Google News

Back to top button