Gossip e Tv

Roberto Lipari, chi è il comico: moglie, fidanzata, carriera

Roberto Lipari è un comico nonché conduttore di origini siciliane, infatti è nato e vive a Palermo il 12 settembre 1990. Roberto Lipari è balzato agli onori della televisione per essere stato il vincitore della prima edizione di Eccezionale Veramente (talent di La7), che ha poi condotto un anno dopo). Si è iscritto all’università prima in Ingegneria poi a Medicina, ma poi ha capito che la sua strada era quella del cabaret

È conosciuto sul web per aver mescolato il linguaggio comico tipico della piattaforma digitale all’informazione, alla riflessione e alla poesia. Ha lavorato, inoltre, per Rai 2 come autore, inviato e opinionista. Dal 2016 è ospite fisso nel cast di Colorado su Italia 1, mentre nel 2019 approda a Striscia la notizia come inviato. A teatro ripropone il suo spettacolo Batti panni lipari tutto in più di 400 repliche. Dopo aver recitato nel 2017 nel film Classe Z, nel 2019 è uscito TuttAPPosto!, un film scritto e interpretato direttamente da Roberto Lipari con Luca Zingaretti. Dal 2021 è anche conduttore del tg satirico di Antonio Ricci insieme all’amico e conterraneo Sergio Friscia. Nel 2022 è uno dei comici di Zelig.

Roberto Lipari, oltre a essere inviato, cabarettista e conduttore, ha anche lavorato come autore e opinionista per Rai2. Volto importante di Colorado, dal 2019 lavora a Striscia. Nel 2021 è stato scelto da Antonio Ricci come conduttore di Striscia La Notizia insieme a Sergio Friscia. A proposito del programma Roberto Lipari ha confessato di temere la reazione di qualcuno in particolare.

Stando a una sua intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv (dove ha dichiarato di temere la reazione di qualcuno in particolare), Roberto Lipari è fidanzato da nove anni con una donna di cui non vuole fare il nome perché è scaramantico.

Back to top button