
L’urna di Nyon è stata matrigna per la Nazionale italiana di calcio che è stata inserita in un gruppo di Nations League al limite del complesso. Con gli Azzurri campioni d’Europa, infatti, ci saranno anche i vice campioni europei dell’Inghilterra, la sempre forte Germania e l’Ungheria di Marco Rossi. Un girone di Lega A che somiglia, senza mezzi termini, ad una fase finale di un Mondiale. Roberto Mancini, CT dell’Italia, si è espresso sul difficile accoppiamento.
Le parole di Roberto Mancini
Il Commissario Tecnico della Nazionale di calcio italiana ha commentato il sorteggio parlando, ovviamente, di raggruppamento capitato agli Azzurri:
“È un bel girone, sarà sicuramente un gruppo divertente – è il commento del c.t. Mancini, in collegamento con la Uefa –. Girone della morte? Sono solo partite di calcio, incontrare squadre così forti è parte dello spettacolo. Contro l’Inghilterra è stata l’ultima finale dell’Europeo, per cui saranno sicuramente due partite intense. Contro la Germania è un classico del calcio mondiale e per me da c.t. sarà la prima volta, ne sono felice. Infine, contro l’Ungheria sarà anche una sfida tra italiani, con il loro c.t. Marco Rossi hanno fatto molto bene all’ultimo Europeo. Proveremo a vincere il girone, vorremmo tornare a giocare le Final Four come già accaduto quest’anno, per provare a vincere il torneo“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Nazionale Italiana di Calcio)