Calcio

Rodriguez, è lui il nuovo gioiello del Cagliari?

Il Covid-19 ha stoppato solo momentaneamente la Serie A. Le squadra italiane si preparano a riprendere il campionato, senza però smettere di studiare le prime mosse per rinforzarsi già nella prossima finestra di mercato. Il primo nome nella lista del Cagliari è Rodriguez

Rodriguez è l’attaccante richiesto dal Cagliari

L’interesse per il messicano Jonathan Rodriguez non accenna a svanire. La squadra rossoblu continua a monitorare il giocatore messicano ormai da diverso tempo. L’arrivo del Covid-19 ha rallentato (quasi congelato) la possibilità di vedere l’attaccante del Cruz Azul in Italia. La concreta possibilità di riprendere, però, da speranza al Cagliari. Nonostante il giocatore si trovi bene nel suo club, i rossoblu sanno di poter convincere il giocatore a giocare in Serie A.

Ciò che ha particolarmente convinto il Cagliari è l’importante inizio di stagione che ha avuto Rodriguez. Il Cebecita ha realizzato 9 reti in 10 gare, numeri che però hanno portato la dirigenza del Cruz Azul a fare muro. Come riporta Cagliari News 24, il prezzo del giocatore è di circa 3-4 milioni di euro. Attualmente il Cagliari resta in attesa, studiando una possibile offerta per convincere il Cruz Azul a cedere.

I possibili partenti

Il Cagliari, però, non si concentra solo sulla trattativa per Jonathan. Sfoltire la rosa è uno dei punti chiave del mercato rossoblu. Finito il prestito di Nainggolan che tornerà all’Inter, la squadra della Sardegna deve risolvere alcune situazioni particolari come quelle di Castro e Bonifazi. Entrambi sono in prestito alla SPAL. Il loro riscatto diventerebbe immediato se solo giocassero anche solo un solo minuto nella prossima partita. Quindi è chiaro che il loro riscatto è strettamente legato alla ripresa della Serie A.

Inoltre è stata accolta la richiesta di cessione di Rafael. Come racconta La Gazzetta dello Sport, l’estremo difensore brasiliano potrebbe vestire la maglia della Roma come riserva di Pau Lopez. Già a gennaio la trattativa era quasi andata in porto, in estate potrebbe diventare una realtà.

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=306715&action=edit

Back to top button