Tennis

Roger Federer punta Wimbledon 2023? La rivelazione

Adv

Una rivelazione importante che fa il paio con le parole del diretto interessato di qualche mese fa. Roger Federer punta fortemente Wimbledon 2023 per il ritorno in un grande Slam del mondo del tennis. L’atleta svizzero aveva indicato questa importante manifestazione della racchetta, forse la più affascinante, per palesarsi nuovamente. Tony Godsick, suo agente, ha confermato le parole dell’elvetico.

Le parole dell’agente di Roger Federer

Roger si trova esattamente dove vorrebbe trovarsi in questo momento, ma sfortunatamente serve tempo. Giocherà la Laver Cup e lo Swiss Indoors – le parole di Tony Godsick a ‘Standard Sport’ –. Non voglio sostituirmi ai dottori, ma spero sia in grado di svolgere un’ottima riabilitazione quest’estate, giocare qualche torneo in inverno e avere una grande possibilità nel 2023. Vedremo cosa succederà. Non ho parlato con lui di questo argomento. L’anno scorso ha compiuto un grande sforzo a Wimbledon giocando su una sola gamba. Penso che gli piacerebbe giocare ancora questo torneo. È un posto speciale per lui. Altri tornei prima della Laver Cup? Forse, ma più probabile che li giochi dopo e non prima. Non vuole affrettare i tempi“.

Lo stesso campione elvetico, ex numero uno del Ranking mondiale del tennis maschile e grande antagonista di Rafa Nadal, si era aperto alla possibilità di prendere parte al torneo di Wimbledon in un’intervista dello scorso 5 marzo:

Sto bene. Ho camminato con le stampelle per due mesi e ho dovuto ricominciare tutto da capo. È stata comunque la cosa giusta da fare. Il ginocchio non andava più come doveva dopo il torneo di Wimbledon. Non poteva andare avanti così“.

Photo Credit: via Twitter, @atptour

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button