Roland Garros 2022, i match di oggi: Fognini e Trevisan in campo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il torneo parigino su terra rossa continua a calamitare tutte le attenzioni del mondo tennistico. La Francia è diventata, in questo breve ma intenso periodo, il centro del mondo della racchetto con uno degli Slam più importanti e famosi di scena a Parigi. Tantissimi gli atleti accorsi per scrivere la storia di questa manifestazione, con la spedizione azzurra protagonista con quattro italiani nel maschile e due ragazze nel femminile. Ma chi scenderà in campo oggi per difendere i colori della racchetta tricolore? Ecco tutti i match azzurri (in campo andranno Fabio Fognini per gli uomini e Martina Trevisan per le donne) e quelli più interessanti dei tennisti stranieri di scena al Roland Garros 2022.

Roland Garros 2022: Trevisan e Fognini a caccia della qualificazione al turno successivo

Il primo ad aprire le danze per la racchetta italiana sarà Fabio Fognini. Dopo aver eliminato nel turno precedente Alexei Popyrin in tre set (6-4, 7-5, 6-4), il tennista ligure è atteso dalla sfida contro l’olandese Botic van de Zandschulp. La gara dell’uomo spianerà la strada, praticamente, a Martina Trevisan: dopo aver vinto il WTA 250 Rabat, l’azzurra ha eliminato in soli due set l’anglosassone Harriet Dart guadagnandosi la sfida odierna contro Magda Linette.

Non solo gli italiani in campo: la giornata di oggi del Roland Garros 2022 mette in questo variegato menù, infatti, partite davvero molto interessanti. Fuori i super big con Rafa Nadal, Novak Djokovic, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz impegnati sulla terra rossa parigina.

Photo Credit: Federtennis Facebook Official Account