Tennis

Roland Garros 2022, le semifinali maschili: grandi nomi in gioco a Parigi

Il Roland Garros 2022 della sezione maschile deve ancora giocare le semifinali della competizione parigini. A differenza delle colleghe femminili, che hanno già eletto Swiatek-Gauff per l’ultimo atto della terra rossa francese, gli uomini sono leggermente indietro nel calendario e dovranno ancora ufficializzare i fantastici due che si contenderanno lo scettro di uno degli Slam più importanti e famosi del circuito internazionale del tennis.

Roland Garros 2022: sarà Nadal-Zverev e Ruud-Cilic

Una doppia semifinale che eleggerà i due finalisti del Roland Garros 2022 al termine di un calendario serrato e ricco di partite davvero ben giocate. La terra rossa parigina ha visto, come da tradizione, i migliori tennisti del palcoscenico internazionale sfidarsi per conquistare l’alloro transalpino più importante. Ma chi è rimasto a contendersi la vittoria finale di questa manifestazione? La prima semifinale è carica di fascino: Rafa Nadal, carnefice del numero uno Novak Djokovic, sfiderà il suo corpo ed Alexander Zverev nel penultimo atto di questo torneo.

Il tedesco è riuscito nella piccola impresa, perché lo spagnolo è sempre più uno dei protagonisti del panorama mondiale della racchetta, di battere Carlos Alcaraz in quattro, lunghissimi, set. È certamente la semifinale più appassionata, rispetto all’altra. Nel secondo penultimo atto si sfideranno, infatti, Marin Cilic e Casper Ruud: il croato ha sconfitto il russo Andrej Rublev, mentre il norvegese ha sconfitto Holger Rune nel derby scandinavo andato in scena. Le due sfide si giocheranno nella giornata odierna: il programma verrà aperto da Nadal-Zverev alle ore 14:45 e sarà chiuso da Ruud-Cilic alle ore 17:30.

(Photo credit: Alexander Zverev/ATP Tour)

Back to top button