Tennis

Roland Garros 2022, niente da fare per Camila Giorgi: azzurra eliminata

Non ci sarà la doppietta azzurra nei quarti di finale del Roland Garros 2022 dedicato alla categoria femminile. Nella giornata di ieri, infatti, Camila Giorgi non è riuscita a raggiungere Martina Trevisan alla fase successiva del torneo parigino. Sulla terra rossa francese, infatti, la bella tennista è stata sconfitta da Daria Kasatkina.

Roland Garros 2022: finisce la corsa di Camila Giorgi

Due notizie per la ragazza italiana. Una è positiva, l’altra molto meno. Le news nefaste arrivano dal terreno di gioco del Roland Garros 2022: Camila Giorgi è stata eliminata dalla rivale russa in due set grazie ad un doppio 6-2 che ha bloccato bruscamente la corsa dell’azzurra verso i quarti di finale. Più concentrata e precisa Daria Kasatkina che prende le distanze dall’avversaria quasi subito. Le note dolci, però, sono comunque giunte: da lunedì la maceratese sarà la numero 25 del Ranking WTA.

Le dichiarazioni di Camila Giorgi a fine partita

Ecco cosa ha detto la tennista maceratese alla fine del match perso al Roland Garros 2022 contro la russa Daria Kasatkina:

Quando entri in campo per giocare una partita succede di perdere. Sono più che contenta, più che felice per l’ottima settimana trascorsa qui a Parigi. Non me l’aspettavo di giocare così bene. Ho un tennis aggressivo e rischioso e quando commetti tanti errori devi prendere in considerazione l’idea di perdere. Questo però è solo l’inizio di una stagione che reputo molto positiva. Se continuerò a non avere problemi fisici potrò giocarmi le chance per salire ancora in classifica mondiale, entrare tra le prime 20. Il livello attuale delle top 10 non è altissimo“.

(Photo credit: Camila Giorgi)

Back to top button