Calcio

Bari, Rolando-Simeri: destini incrociati?

Il Bari, dopo lo sfortunato pareggio contro la Turris di domenica, vuole intervenire sul mercato e accontentare il suo allenatore. Il reparto che infatti Auteri vorrebbe rinforzare è il centrocampo, con diversi obiettivi sul taccuino di Romairone. Ruolo chiave sarà quello che assumeranno le cessioni degli esuberi e degli scontenti, con Hamili e Simeri sicuramente sul piede di partenza. L’obiettivo numero uno, che pare essere alla portata dei biancorossi, è Gabriele Rolando, il cui nome era stato accostato ai galletti per uno scambio con Simeri.

Rolando e lo scambio con Simeri

Nelle ultime ore si era parlato di un approdo del classe ’95 Gabriele Rolando a Bari, con Simone Simeri in direzione Reggina. Secondo quanto riportato da TuttoC, questa ipotesi è ormai tramontata, ma il centrocampista pare comunque essere alla portata dei biancorossi. La formula sarà quella del prestito, con Auteri che apprezza molto l’esterno amaranto e che lo vorrebbe a disposizione per il girone di ritorno. Restano anche altre alternative e idee, come ad esempio Tremolada, già vicino ai galletti un anno fa e tornato di moda: secondo il Corriere dello Sport, il Cosenza è in vantaggio.

Chi è Gabriele Rolando

Classe ’95 e nato a Genova, Gabriele Rolando ha un discreto passato in Serie B con Carpi, Palermo e Latina, attualmente milita nella Reggina. Impiegato come esterno destro o sinistro o come terzino, Rolando è apprezzato da Auteri per la sua duttilità. Nel 3-4-3 dell’allenatore biancorosso è proprio necessario un nuovo esterno, in grado di saltare l’uomo. Un calciatore diverso rispetto a quelli attualmente a disposizione.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Francesco Ricapito

Credits Foto

Back to top button