Gossip e TV

Torna il Rolex Cosmograph Daytona, un Mito senza tempo, in 25 esemplari

In questo periodo di incertezza economica, ed incertezza sul futuro a venire, questa notizia ci dà un’ idea sugli investimenti che non temono nemmeno la pandemia da Covid-19. Stiamo parlando di una rarità del lusso mondiale, l’orologio per eccellenza. Per l’esattezza l’oggetto del desiderio in questione è il Rolex Cosmograph Daytona “Oyster Sotto” Paul Newman.

Rolex Cosmograph Daytona, un Mito senza tempo

Questo orologio rappresenta per l’appunto un Mito senza tempo, che non teme alcuna crisi economica mondiale. Anzi in tempi di incertezza, il suo valore cresce ed è una sicurezza. Scopriamo i dettagli di questo prezioso asso nella manica.  L’orologio Rolex Cosmograph Daytona “Oyster Sotto” Paul Newman, con quadrante nero e lunetta, è il candidato ideale per chi voglia investire una cifra a molti zeri. L’azienda di ricambi per orologi d’epoca, la  Wind Vintage, ha messo all’asta queste rarità del lusso. Il venditore, Eric Wind, gestirà la messa in vendita del rarissimo orologio di cui sono stati realizzati solo 25 esemplari.

il Rolex Cosmograph Daytona “Oyster Sotto” Paul Newman ph. credit: Web
il Rolex Cosmograph Daytona “Oyster Sotto” Paul Newman ph. credit: Web

Un investimento che non teme incertezze

Nessuno sa il prezzo di questi rari esemplari di orologi, che resta un bel rompicapo da risolvere. Però, per avere un idea dell’importo, si può fare riferimento ad un asta di due anni fa. Allora la Philips mise in vendita un modello identico del valore considerevole di 1.545.840 euro. Il modello Rolex Daytona ha vissuto il suo massimo splendore negli anni ‘60. Infatti questo orologio sportivo con cronometri, venne indossato dall’attore dagli occhi di ghiaccio: Paul Newman, che gli garantì così un’immediata popolarità. Siamo sicuri di poter affermare che queste due leggende: Paul Newman e il Rolex Daytona non passeranno mai di moda, è questa l’unica certezza!

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button