Rolex di seconda mano: dove trovarli

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il servizio Rolex di seconda mano come possiamo vedere dalla dicitura si rivolge a tutte quelle persone che hanno il grande sogno di avere un accessorio importante come l’orologio di un’azienda leader nel settore che si trova in Svizzera e che visto il suo prestigio ovviamente vende dei prodotti a prezzi che non sempre sono alla portata di tutti.

Infatti sappiamo benissimo come determinati modelli di Rolex costano veramente tanto e sappiamo anche come il mercato dell’usato specie in momenti storici come quello di cui stiamo vivendo ora a livello collettivo molto difficile dal punto di vista economico sia sempre più in ascesa e la stessa cosa vale per Rolex.

Ma i servizi di questo tipo dove lavorano professionisti molto preparati e competenti possono veramente essere un toccasana perché possono realizzare il desiderio di quelle persone che non hanno grandi possibilità economiche.

Anche perché consideriamo che in genere i prodotti di seconda mano Rolex sono comunque in ottime condizioni e quindi non perdono di molto il valore ma solo nel caso in cui ci si rivolge al servizio veramente professionali e ci si fa consigliare da chi sa più di noi. 

I modelli Rolex ovviamente sono tante tutti diversi tra di loro quindi per una persona che non è esperta non è facile capire quale possa essere il migliore per le sue esigenze.

Ecco perché deve farsi aiutare da  qualcuno che è molto più competente e che può semplicemente usufruire di una grossa possibilità cioè quella di avere un altro modello a un prezzo accettabile.

Come avvalersi del servizio di vendita e acquisto di Rolex di seconda mano

Quando esistono dei servizi così puntuali è giusto avvalersene anche per trarre un certo vantaggio personale, ovvero gratificare un proprio bisogno che poi è il motivo per cui si offre un servizio alla clientela.

Così come il compro oro oro o il compro metalli, uno delle note interessanti e che le ditte che gestiscono questi mercati offrono l’opportunità ai propri clienti di guadagnare, andando a vendere qualcosa che possiedono e che magari non sfruttano o semplicemente vogliono monetizzare.

Quindi in tanti possono cedere il proprio Rolex a queste ditte e non lo fanno certo perché perde il suo valore ma proprio perché l’ha conservato nel corso del tempo e hanno potuto guadagnarci. E tanti, invece, possono semplicemente rivolgersi al mercato del secondo polso per individuare qualche nuovo modello di Rolex che non hanno potuto acquistare in passato e che magari non si trova più sul mercato del nuovo. C’è chi apprezza modelli di Rolex più vintage che magari sono stati resi famosi da celebrità che spesso indossano questo tipo di orologi proprio per la caratteristica che hanno di essere uno status symbol.

Riuscire a farsi fare una consulenza da un intermediario esperto di orologi e magari anche di collezionismo, che conosce approfonditamente il mercato, può dare la possibilità di avere una dimensione del reale valore dell’orologio che ci interessa o, in alcuni casi, dell’orologio che possediamo e che vogliamo vendere.