Calcio

Roma, un partner per Dzeko: tutti i nomi per l’attacco

Il blocco portato dal Coronavirus non ferma il calciomercato della Roma. Mentre i giallorossi attendono di scoprire le decisioni della Lega Calcio e l’esito della trattativa Pallotta-Friedkin, Gianluca Petrachi muove i primi passi sul terreno fertile delle contrattazioni estive. Il direttore sportivo ha un solo obiettivo in mente: cercare di migliorare ulteriormente la rosa messa a disposizione di Paulo Fonseca. Le energie dell’ex dirigente del Torino sono divise tra il riscatto di Chris Smalling e la ricerca di un attaccante da affiancare ad Edin Dzeko, il capitano bosniaco dei romanisti. Ecco la “lista dei desideri”.

La Roma “all’attacco” del calciomercato

Un partner per Edin Dzeko, il faro dell’attacco capitolino. Le caratteristiche tecniche del bosniaco, capace di rivelarsi determinante anche in veste di assist-man, potrebbero sposarsi perfettamente con un compagno di reparto in grado di trovare con continuità la via della rete. Il quotidiano “Mundo Deportivo” lancia un’indiscrezione di calciomercato che ha infiammato gli animi dei tifosi: la Roma è su Diego Costa, punta dell’Atletico Madrid.

Nikola Kalinic tornerà certamente ai “Colchoneros” e la punta spagnola, invece, potrebbe fare il viaggio inverso. Quante possibilità esistono di vedere Diego Costa in giallorosso? Attualmente poche, soprattutto per l’ingaggio titanico che percepisce l’ex attaccante del Chelsea. Qualora Gianluca Petrachi riuscisse ad abbassare le pretese economiche della punta iberica, la trattativa potrebbe decollare: il bomber 31enne costa 15 milioni di euro e la sua voglia di titolarità dovrebbe aiutare i giallorossi in sede di trattativa.

Gli altri nomi: da Pedro alla suggestione Gotze

Dalla Germania arrivano altre indiscrezioni di calciomercato: Mario Gotze è entrato nel mirino della Roma, secondo la “Bild“. Il calciatore tedesco si libererà a parametro zero dal Borussia Dortmund e potrebbe diventare un valore aggiunto per tantissime squadre. Proprio il rapporto qualità/prezzo scatenerà gli interessi di molti club: sul campione del mondo si sarebbero già fiondate Inter, Napoli e diverse società di Premier League e Bundesliga.

Dopo il corteggiamento invernale, Gianluca Petrachi potrebbe sferrare l’affondo decisivo per un altro parametro zero: si tratta di Pedro del Chelsea. Lo spagnolo è tallonato anche dalla Lazio che cerca profili esperti per affrontare la prossima stagione di Champions League. L’ex Barcellona potrebbe essere il partner perfetto di Edin Dzeko. Intanto, un altro centravanti non vuole tornare nella Capitale. Si tratta di Patrick Schick, autore fin qui di un’ottima stagione con il Lipsia. Il club tedesco vorrebbe uno sconto sul costo del cartellino. L’agente del ceco ha fatto chiarezza:

“Quello del Lipsia è un gioco, una tattica. Non è assolutamente vero che non hanno i soldi, i club tedeschi economicamente sono i più sani. Penso sia davvero una tattica di negoziazione, è un affare grosso, vedremo. Quando – specifica Paska a ISport.cz – vendi qualcosa e chiedi dei soldi, a volte devi abbassare il prezzo. Siamo tranquilli, il Lipsia è la destinazione ideale per Patrik”.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button