Roma ePrix – I piloti della Formula E hanno votato il circuito cittadino romano come miglior tracciato di tutta la storia del campionato elettrico.

Roma ePrix – Massimo dei voti da parte di Buemi, d’Ambrosio e Rosenqvist

Questo sabato si doveva disputare per il terzo anno consecutivo l’ePrix d’Italia della Formula E. Come tutto sappiamo però, la gara è stata prima rinviata, poi cancellata dal calendario della Season 6 a causa della diffusione della pandemia del Coronavirus. Il Covid-19 oltretutto ha portato la serie full-electric a sospendere momentaneamente il campionato per un periodo di due mesi. In questo periodo di inattività, dieci piloti della Formula E, sia del presente che del passato, hanno deciso di stilare una classifica sui cinque migliori circuiti della storia del campionato elettrico.

Sebastien Buemi Roma Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT
Sebastien Buemi ha concluso le due edizioni dell’ePrix di Roma rispettivamente in sesta e quinta posizione – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Alla fine di questa votazione è uscito che l’ePrix di Roma è stato eletto il miglior tracciato delle sei edizioni del campionato di Formula E. Piloti come Sebastien Buemi, Jerome d’Ambrosio e Felix Rosenqvist hanno messo in prima posizione il circuito romano nella zona dell’Eur, tutti principalmente per questo motivi: elevazione, curve strette, curve super veloci e salti e luoghi in cui ci vuole grande tecnica.

Jerome d’Ambrosio Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT
Anche d’Ambrosio ha votato il circuito dell’Eur come il miglior tracciato della Formula E – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Anche altri piloti hanno messo il circuito cittadino romano nella Top 5, ma non in prima posizione. Si tratta di Robin Frijns che ha posizionato l’ePrix di Roma in seconda posizione, di Alex Lynn e Lucas di Grassi invece in quarta posizione ed infine Sam Bird e Alexander Sims in quinta posizione. Altri piloti come Oliver Turvey e Nicolas Prost non hanno messo il circuito romano nella Top 5. Completano il podio di questa particolare classifica i circuiti di Punta del Este (Uruguay) e Montreal (Canada).

SEGUICI SU : 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA