C’è anche un’italiana in una finale delle tre competizioni europee. La Roma di Josè Mourinho, arrivata settima lo scorso anno sotto alla gestione Paulo Fonseca, si è regalata il sogno di poter alzare al cielo di Tirana, la sede dell’ultimo atto della coppa neonata, la Conference League. I capitolini dovranno vedersela contro il Feyenoord di Arne Slot, arrivato un po’ a sorpresa sul palcoscenico più importante di questa manifestazione dopo aver messo in mostra qualità davvero interessanti. I giallorossi sono giunti alla finalissima albanese dopo un lungo percorso iniziato dai playoff: dopo aver eliminato il Trabzonspor (i futuri campioni di Turchia), i romani hanno vinto il raggruppamento per poi eliminare dalla contesa Vitesse, Bodo/Glimt (campioni di Norvegia) e Leicester City nella semifinale. Gli olandesi hanno affrontato due turni preliminari in più rispetto agli italiani: dopo aver sconfitto Drita, Lucerna ed Elfsborf, i biancorossi hanno vinto il proprio girone per poi estromettere Partizan Belgrado, Slavia Praga e Marsiglia nella semifinale. Un interminabile cammino per entrambe che culminerà con la sfida dell’Arena Kombëtare. Ecco le ultime da Roma-Feyenoord con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Roma-Feyenoord: pronostico e probabili formazioni

La notte dei sogni per Roma e Feyenoord. La serata magica per due tifoserie che raramente riescono a contendersi un trofeo europeo. Il cielo di Tirana è pronto ad ospitare speranze, gioie, dolori e lacrime in novanta minuti che valgono una stagione. Da una parte i giallorossi di Josè Mourinho, arrivati sesti in Serie A. Dall’altra parte i biancorossi di Arne Slot, terza forza dell’Eredivisie. Ma chi è il favorito per alzare la neonato coppa? Secondo i bookmakers è la compagine italiana ad avere più chance di vittoria sugli olandesi. Ecco le probabili formazioni dell’incontro con le possibile scelte dal primo minuto:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mhkitaryan, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

EYENOORD (4-2-1-3): Marciano, Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Til; Nelson, Sinisterra, Dessers. Allenatore: Arne Slot.

Diretta tv del match

Roma-Feyenoord, finale della Conference League, verrà trasmessa in diretta tv da Sky e DAZN. La partita sarà fruibile anche in chiaro, con TV8 che permetterà anche ai non abbonati alle due piattaforme citate in precedenza di guardare l’incontro in terra albanese. Appuntamento per il calcio d’inizio del match previsto per le ore 21:00. I giallorossi vanno alla caccia della gloria europea.