Roma-Gent è l’andata dei sedicesimi di UEFA Europa League che si disputerà domani sera a partire dalle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma. Gara importantissima per entrambe le compagini: i padroni di casa vogliono uscire dalla profonda crisi di campionato davanti al proprio pubblico mentre gli ospiti cercano un’affermazione prestigiosa. Paulo Fonseca e Jess Thorup vorranno incanalare positivamente le sorti della qualificazione a partire da questi primi novanta minuti italiani.

Ma qual è stato il percorso, fin qui, delle formazioni che si sfideranno nella capitale? La Roma è arrivata seconda nel suo girone alle spalle dell’Istanbul Başakşehir nel Gruppo J mentre il Gent ha vinto il raggruppamento I grazie al punto di vantaggio sul Wolfsburg secondo. I capitolini arrivano al match di Europa League dopo aver incassato la cocente sconfitta in casa dell’Atalanta mentre la compagine belga ha sconfitto in trasferta il KAS Eupen.

Le probabili formazioni del match di Europa League

Pochissimo turn-over per entrambe le squadre in Roma-Gent. Le compagini tengono moltissimo alla competizione europea ed i giallorossi tenteranno di chiudere la qualificazione nel turno casalingo per affrontare la trasferta in Belgio in modo più rilassato. Ecco le probabili formazioni della partita: Carles Perez dovrebbe esordire da titolare per la prima volta.

ROMA (4-2-3-1): 13 Pau Lopez; 37 Spinazzola, 6 Smalling, 23 Mancini, 11 Kolarov; 21 Veretout, 4 Cristante; 33 Carles Perez, 7 Pellegrini, 99 Kluivert; 9 Dzeko. Allenatore: Fonseca.

GENT (4-3-1-2): 1 Kaminski; 14 Castro Montes, 32 Plastun, 5 Ngadeu, 15 Mohammadi; 8 Odjidja-Ofoe, 6 Owusu, 22 Marreh; 9 Bezus; 11 Niangbo, 16 David. Allenatore: Thorup.

Arbitro: Georgi Kabakov (BUL).

La diretta tv di Roma-Gent

La diretta tv di Roma-Gent di domani sera sarà disponibile in chiaro per tutti, visto che è la partita di Europa League trasmessa su TV8 e sul canale Sky Sport Uno. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21:00.

Seguici su Metropolitan Magazine