Cronaca

Roma, il Selam Palace diventa zona rossa: presidiato dall’esercito

Anche Roma ha la sua prima zona rossa: infatti, in un immobile occupato da migranti, il Selam Palace, è stata individuata una coppia di coniugi sudanesi positiva al Covid-19.

Cosa è successo

Anche Roma ha la sua prima “zona rossa”: l’allarme è scattato dopo che una coppia di coniugi sudanesi è risultata positiva al Covid-19, facendo scattare immediatamente le operazioni sanitarie del caso.

La Asl Roma 2, infatti, competente in quella zona di Roma, ha diagnosticato il Covid-19 a due persone: la donna senegalese ha manifestato sintomi lievi, mentre il marito ha avuto problemi respiratori, decidendo, quindi, il ricovero al Politecnico di Tor Vergata.

Intanto, l’Asl continua a garantire assistenza a tutti gli abitanti del Selam Palace, effettuando tamponi così da individuare l’esatto numero di persone positive al Covid-19.

La prefettura schiera l’esercito a presidio

La Prefettura ha tenuto una videoconferenza con membri della Regione Lazio, al termine della quale ha deciso di schierare l’esercito come presidio del Selam Palace, con l’obiettivo di controllare gli spostamenti di tutte le persone che occupano lo stabile e avviare tutte le procedure sanitarie necessarie.

Selam Palace: storia di occupazione

A riguardo, il Selam Palace è un palazzo situato a Roma, in zona Romanina, precisamente in via Cavaglieri 8. Di proprietà Enasarco, risulta occupato dal 2006. 

In precedenza, l’immobile ospitava la facoltà di Lettere dell’Università di Tor Vergata, successivamente abbandonato e in seguito occupato abusivamente.

L’ormai famoso palazzo è occupato da ormai 15 anni e si trova in zona Romanina ed è abitato persone provenienti per la maggior parte dall’Africa.

+++ Aggiornamento +++

In queste ore è arrivato l’aggiornamento sullo stato di salute dei coniugi senegalesi che ieri sono stati trasferiti presso il COVID Hospital di Tor Vergata per sottoporsi al tampone: sono risultati negativi. Salute Lazio riporta la nota sulla propria pagina FB.

https://www.facebook.com/SaluteLazio/photos/a.112791966807575/208900370530067/?type=3

Continuate a seguirci

Se volete rimanere aggiornati su attualità e cronaca, vi consigliamo di continuare a seguirci leggendo le nostre notizie sulle pagine social di Metropolitan Magazine Italia:

Foto di copertina: Selam Palace, photo credit – Il primato Nazionale

Back to top button