Roma-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Roma-Lazio infuoca, come sempre, la capitale. Entrambe le squadre sono vogliose di vincere. La Roma deve blindare la Champions league, la Lazio vuole continuare a sognare e insegue la dodicesima vittoria di fila in Serie A. Le romane, in settimana, hanno dato addio alla Coppa Italia: eliminate rispettivamente da Juventus e Napoli.

Roma-Lazio: la situazione

Una capitale febbricitante d’attesa, come sempre d’altronde, quella che si appresta ad ospitare Roma-Lazio. Dopo il pareggio nella partita d’andata, entrambe le squadre vogliono vincere questa volta. I giallorossi, eliminati dalla Coppa Italia dalla Juventus, vogliono blindare il posto Champions, insidiato da un’ Atalanta a dir poco agguerita (ieri ha battuto il Torino per 7-0). Il 2020 è stato, fin qui, amaro per la squadra di Fonseca, che ha incassato tre sconfitte e due vittorie, ma il derby potrebbe rilanciare definitivamente i giallorossi.

La Lazio di Simone Inzaghi sta vivendo una stagione da favola. I biancocelesti sono a caccia della dodicesima vittoria di fila in campionato, per restare attaccati al sogno scudetto. Il -6 dalla Juventus e il -2 dall’Inter, con una partita da recuperare, alimenta le speranze della Lazio. L’unica macchia è l’inaspettata eliminazione dalla Coppa Italia, vinta lo scorso anno. La sconfitta contro il Napoli infuoca gli animi dei biancocelesti.

Risultati immagini per immobile ansa
PHOTO CREDITS: ANSA
Ciro Immobile, capocannoniere in solitaria, con 23 gol segnati in campionato.

Le probabili formazioni

Tanti dubbi per Fonseca, che in settimana ha perso il proprio metronomo Diawara, ma ha ritrovato scelte offensive con i ritorni di Pastore e Perotti. Dubbi sulla catena di destra, con il ballottaggio tra Santon e Spinazzola. A centrocampo, spazio a Cristante insieme a Veretout. Sulla sinistra, si fa strada l’ipotesi di un avanzamento di Florenzi, a discapito di Kluivert.

Buone notizie in casa Lazio per il derby. Inzaghi recupera L.Alberto e Correa, entrambi in campo e pronti a dare qualità e velocità all’attacco dei biancocelesti. Per il resto, solite conferme nell’undici titolare. L’unico dubbio è tra L.Felipe e Patric, con il primo in netto vantaggio. Indisponibili, invece, Cataldi, Marusic e Lukaku.

Risultati immagini per zaniolo ansa
PHOTO CREDITS: ANSA
Zaniolo: in settimana, polemiche per gli striscioni biancocelesti nei suoi confronti.

ROMA (4-2-3-1): P-Lòpez, Santon, Mancini, Smalling, Kolarov, Cristante, Veretout, Under, Pellegrini, Florenzi, Dzeko All P.Fonseca

LAZIO (3-5-2): Strakosha, L.Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic, Leiva, L.Alberto, Lulic, Correa, Immobile All S.Inzaghi

ARBITRO: Calvarese di Teramo

Roma-Lazio, dove vederla in Tv

La partita sarà trasmessa da Sky, su Sky Sport Serie A e in streaming su Sky Go.